Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Ricerca FEM, pubblicato il "Report" 2017/2018

Fondazione Edmund Mach

lunedì 12 agosto 2019 h15:00


Fresca di stampa la pubblicazione che descrive i risultati scientifici conseguiti da FEM nel 2017-2018.

Sessantasette pagine che contengono il biglietto da visita della ricerca scientifica della Fondazione Edmud Mach. Il report del Centro Ricerca e Innovazione 2017/2018 è appena uscito e completa il panorama della reportistica FEM accanto alle altre due pubblicazioni dell’ente: il Report del Centro Trasferimento Tecnologico e l’Annuario del Centro Istruzione e Formazione.

Come già nelle scorse edizioni, l'edizione biennale propone ai lettori una selezione dei risultati di ricerca di maggior peso dello scorso biennio (2017 e 2018). I tre "pilastri" dell'impegno FEM secondo la sua missione scientifica, ben sintetizzati nelle tre "A" (Agricoltura, Alimentazione, Ambiente), sono illustrati con una scelta di brevi articoli discorsivi, in cui i ricercatori illustrano la rilevanza dei principali progetti di ricerca con i risultati scientifici conseguiti nel periodo appena trascorso. A corollario, il Report  include una serie di "telegrafici" interventi che riportano ulteriori risultati della ricerca FEM del biennio.

La Fondazione Mach di S. Michele all'Adige, nel suo Centro Ricerca e Innovazione, si conferma istituto di eccellenza nei settori disciplinari che lo contraddistinguono, ponendosi in posizione apicale nella classificazione degli istituti di ricerca nazionali stilata da ANVUR, l'agenzia per la valutazione della ricerca in Italia. Qualche numero, riportato nel Report, dà ragione, anche quantitativamente, di questi risultati. Lavorano al Centro Ricerca e Innovazione 182 persone (43% donne, 14% stranieri, 37% in possesso di dottorato di ricerca). Questi ricercatori hanno pubblicato, nel biennio, 383 articoli su riviste scientifiche "con fattore di impatto". Le collaborazioni internazionali sono dell'ordine delle 200, nella maggior parte dei paesi europei ed extra-europei, in cinque continenti. Il Centro Ricerca e Innovazione è anche un importante polo di organizzazione di eventi scientifici: nel biennio sei "grandi eventi" internazionali e 13 eventi divulgativi accanto a numerosi seminari e conferenze.

Clicca qui per visualizzare il report

https://www.fmach.it/Servizi-Generali/Editoria/Report-di-ricerca-CRI-2017-2018

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla