Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ARTE | MUSICA | CONCERTI | VAL DI NON


Fiaccole e canti di montagna: sulle rive del Lago di Tovel, in Val di Non, l'appuntamento è con Note nella Notte

mercoledì 14 agosto 2019 h20:30


Uno spettacolo en plein air in uno fra i luoghi più magici del Trentino.

É questo lo scenario da cui mercoledì, 14 agosto, a partire dalle 20:30 si potrà assistere al concerto spettacolo in notturna Note nella Notte. Rosso d'amore organizzato dal Coro Lago Rosso sulle rive del Lago di Tovel, in Val di Non. 

Un anfiteatro naturale che toglie il fiato - l'unicità del Lago di Tovel e le Dolomiti di Brenta sullo sfondo - e ancora l'atmosfera fiabesca data dalla luce delle fiaccole che si riverbera sulle onde. Protagoniste indiscusse della serata saranno le voci e i canti di montagna legati, come si intuisce dal sottotilolo Rosso d'amore, al sentimento "per eccellenza".

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione canora trentina, caratterizzato da elementi quali la semplicità e l'autenticità. Ospite speciale il giornalista di TRENTINO TV Alessio Kaisermann.

«In quest'altra edizione speciale, dopo quella del 2018 dedicata al Centenario della Grande Guerra – sottolinea il presidente del Coro Giulio de Concini – cambieremo registro dei contenuti come suggerisce il sottotitolo “ROSSO D'AMORE” mentre il format narrativo rimarrà quasi invariato con le voci narranti di Alessio Kaisermann e quelle di due ragazze impegnati, assieme, nel rievocare passioni, racconti e ricordi di una storia di fantasia - talvolta divertente, talvolta riflessiva - scritta dal corista Thomas Leonardi».

Note nella notte è una proposta culturale che, spieganoi promotori «viene accolta ogni anno da un pubblico sempre più numeroso ma attento e rispettoso che si stringerà attorno al Coro con grande rispetto, attenzione e spirito di adattamento (adagiandosi su coperte proprie o “seggiole naturali”)». Un evento che «in particolare - concludono - intende fornire al pubblico, oltre ad un'esperienza sensoriale e scenografica seducente, nuove chiavi d'accesso alla tradizione canora popolare di montagna, permettendo di comprendere e godere in profondità dell’immenso valore dei contenuti dei brani».

A dirigere il Coro Lago Rosso, capitanato da un direttivo under 40 molto coeso e operoso, sarà il Maestro Gabriele Aliprandi,

La partecipazione è libera e gratuita. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30, si consiglia quindi di raggiungere le sponde del lago prima dell'inizio.
In caso di maltempo il concerto sarà spostato. La data verrà eventualmente comunicata sulla pagina Facebook del Coro Lago Rosso.

Come raggiungere la località
Il Lago di Tovel può essere raggiunto in auto dal paese di Tuenno (posto lungo la strada provinciale n. 73) imboccando la strada provinciale n. 14 della Val di Tovel percorribile fino all'ultimo parcheggio. Una volta arrivati all’area posteggio per le auto, le rive del lago possono essere raggiunte a piedi in soli 5 minuti. Si consiglia un abbigliamento adeguato alle temperature serali di montagna (il Lago è a quota 1.178 m), una o più coperte dove potersi sedere comodamente e una torcia elettrica per il rientro al parcheggio. 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla