Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Contributi casa: qual’è la programmazione del governo del “cambiamento”

martedì 6 agosto 2019 h15:15


richiesta info

Prendo spunto dall’articolo di oggi apparso su un quotidiano locale in merito ai contributi casa, per dare voce a quanti chiedono informazioni sul futuro di questo importante provvedimento che incentiva i giovani ad investire nell’abitazione e a realizzare un desiderio, altrimenti impossibile: quando verranno riaperti i termini per la presentazione delle domande ai finanziamenti? Si apprende dall’articolo che le pratiche già presentate nel 2018 vengono espletate lentamente, il vicepresidente ha comunque posto un termine entro il quale gli interessati riceveranno una risposta e successivamente verrà loro erogato il finanziamento.

Nulla è dato sapere sul futuro dei contributi. Nella vicina provincia di Bolzano questo genere di finanziamento è da sempre costantemente mantenuto negli anni e sono diverse le agevolazioni provinciali per l’edilizia abitativa messe in campo e finanziate dall’ente pubblico; lo stesso non si può dire per la nostra provincia, almeno in tempi recenti. Con il cambio della forza di governo è necessario capire se veramente ci sarà il tanto promesso “cambiamento” e sostanzialmente, come verrà applicato nel settore edilizia abitativa.

Tutto ciò premesso interrogo il presidente della Provincia di Trento e l’assessore competente per sapere:

  1. se via sia l’intenzione di attivare un piano casa per il 2020 da inserire nella prossima legge di Stabilità;
  2. eventualmente quali saranno le agevolazioni che verranno proposte e le somme stanziate allo scopo;
  3. se non reputino fondamentale puntare sugli incentivi a favore della casa, oltre che per dare dignità ai cittadini, anche per favorire una ripresa dell’economia legata all’edilizia che porterebbe beneficio a tutto il territorio, generando anche posti di lavoro;
  4. proprio in considerazione del “cambiamento” promesso ai cittadini, se abbiano preso in considerazione la possibilità di prevedere un piano casa stabile, magari replicando il modello previsto in provincia di Bolzano.

Cons. Lucia Coppola

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla