Oggi in aula è stato approvato lo stanziamento nella legge di bilancio di 1 milione di risorse aggiuntive a favore del settore agricolo e di quello agroalimentare. Il consigliere provinciale Denis Paoli ha così commentato:
“Accolgo con soddisfazione ed entusiasmo lo stanziamento di ulteriori fondi per 1 milione di euro, a valere sull’anno 2019, a favore dei settori di agricoltura, politiche agroalimentari e pesca.
L’aver accolto questa richiesta, approvata con voto favorevole dall’intero Consiglio provinciale, denota la grande sensibilità della Giunta in merito alle politiche di sviluppo del settore agricolo e del comparto agroalimentare, due perni cardine dell’economia trentina.
Sono infatti numerosi i territori della nostra provincia a originare prodotti agricoli che rappresentano vere e proprie eccellenze, sia a livello nazionale che internazionale. Si pensi ad esempio alla Piana Rotaliana e alla Val di Non, luoghi in cui nascono eccellenze dell’agricoltura trentina come la mela e il Teroldego.
Con l’approvazione di questo provvedimento si dimostra ancora una volta la particolare attenzione che queste terre godono nell’ottica di tutela e sviluppo delle loro eccellenze”.
Questo è quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale Denis Paoli.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!