Eventivai alla lista eventi

Comunicati


GIANLUCA CAVADA (LEGA SALVINI TRENTINO): “BENE LE MISURE AGGIUNTIVE A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA PER UN RILANCIO NECESSARIO DELLA NATALITÀ”

mercoledì 31 luglio 2019 h09:30


richiesta info

“Bene l’approvazione ieri in aula dei due emendamenti a sostegno della famiglia e del lavoro femminile. Pienamente condivisibili, questi hanno raccolto il pieno sostegno da parte di tutta la maggioranza e da alcuni gruppi della minoranza (ad esclusione di Futura e del Movimento 5 Stelle).

Il primo emendamento è volto a prevedere le misure necessarie affinché le lavoratrici del settore privato possano godere, pienamente e a tutti gli effetti, delle medesime condizioni favorevoli che godono quelle del settore pubblico in caso di maternità. Sicuramente un obiettivo importante, che vuole superare una discriminazione di fatto oggi presente e che va perseguito con assiduità per arrivare a un parificazione completa nel medio termine.

Il secondo emendamento si prefigge invece di agevolare le famiglie trentine con madri lavoratrici, prevedendo per queste un innalzamento dell’ammontare della deduzione prevista al fine della determinazione del reddito utile per il calcolo dell’indicatore della condizione economica del nucleo familiare valido per l’assegno unico, con il risultato di ottenere un valore più favorevole.

Si tratta di due ulteriori tasselli della strategia che il governo provinciale sta mettendo in atto al fine di incrementare le nascite e invertire il trend di calo demografico nella nostra Provincia. Questi si vanno ad aggiungere a una già robusta ossatura di interventi inseriti in questa manovra di bilancio, come il provvedimento di sostanziale abbattimento delle rette degli asili nido ed il corposo supporto finanziario (il cosiddétto bonus bebè) previsto a sostegno dei nuovi nati a partire dal 2020.

Sono convinto che nel loro insieme queste misure, che valgono oltre 15 milioni annui, saranno fondamentali per un rilancio, auspicabile e necessario, della natalità in Trentino.”

Questo è quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale Gianluca Cavada.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla