L’approvazione dell’emendamento all’art.25 della legge di Assestamento di Bilancio proposto dal consigliere provinciale del PD Alessandro Olivi come primo firmatario e concordato con la Giunta e altri colleghi consiglieri, migliora la disciplina del Condhotel in Provincia di Trento.
L’emendamento si era reso necessario a fronte di una evidente lacuna e contraddizione presente nel disegno di legge proposto dalla Giunta provinciale che estendendo la legge Gilmozzi anche alle unità immobiliari ricavate nell’ambito di questa nuova tipologia vanificava del tutto l’incentivo all’ammodernamento delle strutture ricettive.
“E’ molto più di una semplificazione burocratica quanto piuttosto una modifica necessaria per favorire la realizzazione di strutture miste e aprire concretamente a forme di partnership nel processo di riqualificazione del comparto alberghiero. L’emendamento ricalca, ulteriormente migliorandola, la disciplina già introdotta dalla Giunta provinciale precedente, nell’ottobre 2018”.
Consigliere provinciale
Alessandro Olivi
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!