La realizzazione di una rotatoria in via Linfano, ad Arco, è la proposta del Consigliere, esponente di Forza Italia, Giorgio Leonardi sull’assestamento di bilancio Migliorare la viabilità di una città significa migliorare la qualità di vita e la sicurezza dei suoi abitanti e, nel caso di una località turistica, incrementarne anche la naturale vocazione. Una considerazione che è
alla base della proposta di ordine del giorno presentata dal consigliere provinciale Giorgio Leonardi e volta alla realizzazione di una rotatoria in via Linfano, ad Arco.
Una proposta che raccoglie le preziose indicazioni dell’attivissimo gruppo della Busa di Forza Italia, sempre attento a dare voce alle richieste e alle esigenze del territorio.
Arco da ormai diversi anni è alle prese con un eccessivo afflusso di mezzi che rende la situazione del traffico congestionata e la viabilità, sia veicolare sia ciclo-pedonale, problematica soprattutto nei mesi estivi.
In particolare l’incrocio stradale di via Linfano, all’altezza del bivio tra la strada provinciale 249 verso Arco e la Gardesana tra Riva del Garda e Torbole, rappresenta, da sempre, uno snodo viabilistico caratterizzato da forte criticità e teatro purtroppo di numerosi incidenti. L’apertura del supermercato Lidl sulla strada statale Gardesana, in prossimità di tale incrocio, ha causato ulteriori disagi al traffico in quanto l’uscita dal parcheggio dell’esercizio commerciale è situato in prossimità di una curva caratterizzata da scarsa visibilità.
Da qui la necessità di trasformare l’incrocio di via Linfano in una rotatoria, in modo da snellire il traffico e soprattutto rendere questo tratto di strada più sicuro per gli abitanti e per i tanti turisti che scelgono questo angolo di Trentino per le loro vacanze.
«La necessità di migliorare l’accessibilità al lago di Garda e di rendere la circolazione di quel tratto più efficiente risulta nota e gli studi condotti identificano come unica soluzione la trasformazione dell’incrocio in una rotatoria di congrue dimensioni», dichiara Leonardi. «Per questo è opportuno rilanciare con forza la necessità di una rotatoria al posto dell’attuale bivio».
Con l’approvazione da parte del Consiglio provinciale della proposta presentata da Leonardi la Giunta si impegna a «dare priorità al finanziamento dell’opera, tenuto conto del positivo impatto a livello territoriale derivante dalla realizzazione della stessa».
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!