CULTURA | FESTA | MANIFESTAZIONE | VAL DI FIEMME
Mentre si attende la prossima gara targata Marcialonga - la sfida di corsa Coop in programma il 1° settembre - a Tesero, in Val di Fiemme tutto è pronto per l'elezione della Soreghina 2020.
L'appuntamento è per martedì, 30 luglio, dalle 21 in Piazza Nuova per trovare la ragazza che, nei prossimi eventi avrà l'onere e l'onore di rappresentare ed impersonare i valori di accoglienza e tradizione, nonché impegno sociale e internazionalità.
A passarle il titolo sarà Michela Delvai e la prescelta - eletta ogni anno tra le candidate residenti nelle valli di Fiemme e Fassa tra i 18 e i 30 anni - sarà la madrina dei tre eventi sportivi incoronando i vincitori della Marcialonga sci di fondo, ciclismo (Craft) e corsa (Coop) - e parteciperà, a fianco del Comitato Organizzatore, ai momenti ufficiali.
Un evento che si ripropone dal 2002 che verrà allietato dalla presenza dei ballerini Pierluigi Mirandola e Roberta Papetti.
Spazio anche alla consegna di una borsa di studio - del valore di 1.000 € - donata agli studenti meritevoli degli istituiti Rosa Bianca di Cavalese, Scuola Ladina di Fassa e CFP Enaip.
In caso di maltempo la serata si terrà nella Sala Bavarese situata nello stabile del Teatro comunale.
Scarica qui la locandina!
La Marcialonga
La Marcialonga è un evento nato nel 1971 dalla passione di 4 amici per lo sci di fondo, e la voglia di portare un evento spettacolare che avevano sperimentato in prima persona (Vasaloppet) a casa loro, nelle Valli di Fiemme e Fassa. Marcialonga non è solo sci di fondo, ma anche bici su strada (quest’anno 13^ edizione) e corsa (quest’anno 17^ edizione) – e innanzitutto è un evento che ha uno strettissimo legame con il territorio e con la società delle due valli. A partire dai numerosi volontari coinvolti, agli albergatori e ai numerosi progetti attivi con asili, scuole elementari, medie e superiori, sono tantissime le persone coinvolte e che contribuiscono a rendere gli eventi speciali.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!