Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CCIAA | COMUNICATO STAMPA | ASSESTAMENTO PREVENTIVO ECONOMICO 2019

venerdì 19 luglio 2019 h17:45


richiesta info

APPROVATO ALL’UNANIMITÀ DAL CONSIGLIO CAMERALE ASSESTAMENTO DEL PREVENTIVO ECONOMICO 2019

IN PAREGGIO IL BILANCIAMENTO TRA RICAVI E COSTI COMPLESSIVI 

Nella riunione odierna, il Consiglio camerale ha approvato all’unanimità l’Assestamento del preventivo economico per il 2019.

La predisposizione del documento consente l’aggiornamento delle risorse complessive a disposizione dell’Ente per la realizzazione dei progetti di sistema e per la completa attuazione del Piano di attività 2019 che comprende anche le azioni previste nell’Accordo di Programma sottoscritto con la Provincia autonoma di Trento.

L’aggiornamento del documento di programmazione economica esaminato oggi tiene conto delle risultanze del Bilancio dell’esercizio 2018, dei maggiori proventi accertati e dei provvedimenti di aggiornamento del budget direzionale disposti in corso d’anno.

Il documento per l’esercizio 2019 evidenzia le seguenti variazioni:

• i proventi di parte corrente passano da una previsione iniziale di 14.147.300 euro a una di 14.235.045 euro;
• gli oneri di parte corrente passano da una previsione iniziale di 14.517.300 euro a una di 15.177.308 euro;
• i proventi finanziari rimangono invariati (120mila euro) mentre i proventi straordinari registrano un aumento di 574.613 euro legato al recupero di risorse proprie;
• gli oneri presentano variazioni nella parte straordinaria per un totale di 2.350 euro.

Con l’Assestamento del preventivo economico 2019 i ricavi complessivi passano da 14.517.300,00 euro a 15.179.658,00 euro, mentre il complesso dei costi passa da 14.517.300,00 euro a 15.179.658,00 euro. L’assestamento 2019 chiude quindi in pareggio.

“Il documento che ci apprestiamo ad approvare oggi – ha spiegato Giovanni Bort, Presidente della Camera di Commercio di Trento – accoglie la previsione di incremento dei diritti di segreteria e la quota di provento relativa alla maggiorazione 20% del diritto annuale 2018, a cui non era stata correlata una spesa per la realizzazione del progetto di sistema a sostegno del processo di digitalizzazione delle imprese.

Sul fronte degli impegni economici, si rileva l’aumentodella spesa per gli interventi a favore delle imprese e la quota che la Camera di Commercio mette a disposizione di iniziative promozionali e territoriali”.

“Mi preme sottolineare – ha concluso il Presidente –che si è provveduto ad aggiornare lo strumento di programmazione dell’Ente camerale, in relazione alle spese del personale e alle spese di funzionamento,rimanendo in linea con gli obiettivi per il rispetto del patto di stabilità e con le direttive emanate dalla Provincia autonoma di Trento”.

PerComunicazione e informazione

Camera di Commercio I.A.A.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla