Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT - Trentino Sviluppo: approvata la proposta di 8° aggiornamento del Piano delle attività 2017/2019

Provincia Autonoma di Trento

venerdì 19 luglio 2019 h15:45


E' l’ultimo aggiornamento prima della stesura del nuovo Piano triennale
Trentino Sviluppo: approvata la proposta di 8° aggiornamento del Piano delle attività 2017/2019
La Giunta provinciale, su proposta dell'assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli e dell'assessore all'artigianato, commercio e turismo Roberto Failoni, ha approvato oggi l'8° aggiornamento del Piano triennale delle attività 2017/2019 di Trentino Sviluppo . Si tratta dell’ultimo aggiornamento, prima della stesura del nuovo Piano triennale 2020/2022. Dal punto di vista delle fonti di copertura, il fondo gestito da Trentino Sviluppo ha potuto accertare le entrate di Euro 8.671.796,87 derivanti dalla cessione dei pacchetti azionari detenuti in Doleda Spa, società veicolo dell’investimento vincente realizzato per collegare Alba di Canazei al Col dei Rossi. La società è oggi incorporata in SITC, e Fly Spa, società industriale del settore aero-space con sede a Grigno, che in dieci anni è cresciuta sino ad arrivare a quasi 200 dipendenti, nell’orbita del gruppo Forgital Italy, che in queste settimane è stata acquisita dall’americana Carlyle.
Dal punto di vista degli interventi e relativi stanziamenti, l’aggiornamento recepisce le nuove linee strategiche della Giunta provinciale alla società di sistema.


Nel comparto delle attività produttive, sono rifinanziate le attività legate agli investimenti tecnologici delle aziende, insediate negli incubatori certificati, e proseguono i lavori di recupero conservativo dell’ambito storico di Manifattura Tabacchi, con particolare riferimento all’avvio dei Laboratorio di ricerca Tess Lab. Particolare attenzione viene prestata poi alle attività manifatturiere nei contesti decentrati di montagna, in linea con il recente bando rivolto alle imprese che intendono sviluppare progettualità in tal senso. Nuovo impulso anche agli interventi di equity & matching fund, promossi da Trentino Sviluppo peraltro con un bando aperto sino alla metà di settembre per start up innovative.

Nel comparto delle attività a supporto dell’infrastrutturazione turistica, proseguono gli interventi di rilancio per la stazione San Martino – Passo Rolle, gli interventi legati all’adeguamento ed allo sviluppo di impianti a fune e di innevamento in vista dell’avvio della stagione invernale 2019/2020 e gli interventi di sostegno per le “palestre dello sci”, in stazioni di interesse locale, come in Val di Non, al passo del Brocon, in Panarotta, a Lavarone, Brentonico ed in Bondone.

(mp) Ufficio stampa PAT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla