Eventivai alla lista eventi

Comunicati


L'assessore Segnana incontra i sindacati e il Comitato sicurezza sul lavoro

Provincia Autonoma di Trento

giovedì 18 luglio 2019 h17:15


Come riportato nei giorni scorsi dalla stampa e dai dati resi pubblici dall’INAIL relativi agli infortuni sul lavoro, emerge come nei primi mesi dell’anno, a fronte di un calo dei casi di infortunio vi sia stato un contestuale aumento degli incidenti mortali.
Venerdì scorso la Giunta provinciale, dopo il necessario iter procedurale, ha rinominato il Comitato competente al monitoraggio della sicurezza sui luoghi di lavoro, che verrà convocato dopo l’incontro fissato per la prossima settimana con i sindacati confederali. L’incontro con I rappresentanti sindacali sarà l’occasione per condividere le prossime azioni da concordare con il comitato neo ricostituito.

La tutela della salute e della sicurezza sul lavoro rappresenta per la Provincia autonoma di Trento e per l’assessorato alla Salute in particolare una priorità.
La stessa legge provinciale 16/2010 riconoscendo l’importanza di un coinvolgimento attivo dei soggetti deputati alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro, ha previsto che la composizione del Comitato provinciale di coordinamento in materia possa essere integrata rispetto a quella definita dalla normativa nazionale. Ciò ha fatto sì che le dimensioni del Comitato si ampliassero nel tempo, per giungere oggi a comprendere 27 rappresentanti di diversi soggetti, tra cui la Provincia, l’Azienda sanitaria, l’Inail, l’ex Ispesl, l’INPS, il Consorzio dei Comuni, i rappresentanti dei lavoratori, delle associazioni di categoria, degli RLS e dei medici competenti.
“Eventi drammatici come quelli accaduti in settori diversi negli ultimi tempi, non dovrebbero mai accadere. Ciò premesso - ha sottolineato l'assessore Stefania Segnana - va ricordato che in Trentino rispetto al resto del Paese la situazione è sotto controllo grazie agli interventi e alle azioni di prevenzione e formazione previste e che sono poste in essere con la collaborazione di tutti gli attori di sistema. La guardia non va comunque mai abbassata e l’attenzione a queste situazioni va mantenuta sempre alta”.

(us) Ufficio stampa PAT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla