Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT: Il sottosegretario Candiani a Trento: "Sicurezza: questione di gioco di squadra"

Provincia Autonoma di Trento

venerdì 12 luglio 2019 h18:45


"Non ci servono protagonisti ma persone che sanno lavorare in squadra. È il modo migliore per garantire la sicurezza e a Trento gli esempi di collaborazione fra istituzioni locali e statali non mancano". Parola del sottosegretario Stefano Candiani oggi a Trento nell'ambito di una serie di visite territoriali che lo hanno portato nel corso del pomeriggio dapprima in Provincia, quindi al Commissariato del Governo dove è stato accolto dal prefetto Sandro Lombardi, infine alla sede della Questura.

"Abbiamo illustrato al sottosegretario - spiega il presidente Fugatti al termine della riunione cui hanno partecipato quasi tutti gli assessori - i risultati raggiunti in questi mesi di dialogo e lavoro assieme alle forze dell'ordine cui va il nostro ringraziamento. Dal presidio di Piazza Dante, alla lotta contro lo spaccio, via via fino ai comitati per l'ordine pubblico che hanno toccato temi come i grandi carnivori o la sicurezza sulle strade trentine. Abbiamo registrato anche un certo feedback positivo da parte dei commercianti, cosa che ci incoraggia a proseguire su questa strada".
"Gli incontri sui territori sono importantissimi - ha aggiunto Candiani - perché ci consegnano input concreti da trasferire nei provvedimenti legislativi. Questo è un territorio speciale, ma al tempo stesso esigente e credo sia giusto puntare al meglio anziché consolarsi guardando alle situazioni peggiori del nostro Paese, perché abbiamo bisogno di best practices".
Avanti dunque con la collaborazione, pensando anche ad un futuro dentro il quale potrebbero concretizzarsi soluzioni nuove, ad esempio per stabilizzare la residenzialità degli agenti, e persino progetti ambiziosi: uno fra tutti, la scuola di polizia da far nascere nel capoluogo.

(gp) Ufficio Stampa PAT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla