Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FEDERCOOP: Presidente del Senato incontra la Cooperazione Trentina

venerdì 12 luglio 2019 h17:45


richiesta info

Nell’ambito della visita istituzionale in regione, il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati dedicherà uno degli incontri sul territorio ad approfondire la conoscenza del sistema cooperativo locale.

Il prossimo 25 e 26 luglio il Presidente del Senato, senatrice Maria Elisabetta Alberti Casellati, sarà in visita istituzionale a Bolzano e a Trento, dove avrà modo di incontrare anche gli esponenti delle categorie produttive e realtà particolarmente significative del territorio.
Tra queste, il sistema della Cooperazione Trentina, vero e proprio "distretto" che esprime eccellenze nei settori agroalimentare e non solo.
L’incontro con la Cooperazione, a cui sono invitati anche i principali esponenti della cooperazione altoatesina, è previsto a chiusura della prima giornata di visita, il 25 luglio.
Il Presidente del Senato, che sarà accompagnato dai parlamentari regionali, sarà accolto nella cittadella del vino delle Cantine Rotari a Mezzacorona.
Dopo una breve visita alla struttura, è previsto un intervento del Presidente cui seguiranno quelli della presidente della Cooperazione Trentina, Marina Mattarei, del presidente di Melinda Michele Odorizzi, che parlerà in particolare delle celle ipogee di Melinda, e di Giorgio Fracalossi, presidente della neocostituita capogruppo delle Banche di Credito Cooperativo Cassa Centrale Banca, nata dall’esperienza delle Casse Rurali Trentine.
All’incontro parteciperanno il Consiglio di amministrazione della Federazione Trentina della Cooperazione, gli esponenti della Giunta provinciale e regionale, le autorità istituzionali con la delegazione parlamentare, i componenti del coordinamento imprenditori e i segretari confederali dei sindacati.
Al fine di rappresentare un quadro di insieme della cooperazione regionale, sono stati invitati i principali esponenti delle organizzazioni cooperative altoatesine, che potranno presentare al Presidente del Senato le realtà più significative nei vari settori in cui la cooperazione è presente.
L’incontro si concluderà con una cena a base dei prodotti della Cooperazione Trentina.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla