CULTURA | ARTE | MUSICA | MOSTRE | VALLE DELL'ADIGE | TRENTO
Performance e giochi spaziali, il talk tra scienza e filosofia con Guido Tonelli e Stefano Zecchi e ancora il concerto dei Pink Sonic e dj set con ReacTj e l’inaugurazione della nuova mostra “Cosmo Cartoons”. Così, sabato 20 luglio, dalle 16 alle 2 di notte al Muse si celebra il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna
«Il Muse compie sei anni e - sottolineano gli organizzatori - come da tradizione, organizza una grande festa d’estate. Ma ricorre anche il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna: era il 20 luglio 1969 (le prime ore del 21 luglio in Italia) quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin si posarono sul suolo lunare compiendo una missione a dir poco eccezionale nella storia dell’umanità. Un doppio anniversario che il Muse intende festeggiare insieme a tutta la cittadinanza con un ricco programma di appuntamenti – tra attività educative, performance artistiche, talk tra scienza e filosofia, scatenati dj set e una nuova grande mostra - che animerà sia gli spazi interni che il grande giardino del museo fino alle 2 di notte».
Diversi dunque gli appuntamenti che attendono gli appassionati dello spazio e non solo. In primis, la mostra "Cosmo Cartoons - L'esplorazione dell'Universo tra scienza e cultura pop" che verrà inaugurata alle 18 - a giochi e attività laboratoriali a tema lunare per tutta la famiglia: «una vera chicca per gli appassionati di cartoons - proseguono - un divertimento per gli amanti dell’astronomia. La nuova mostra del MUSE racconta l’esplorazione dello spazio e l’allunaggio attraverso interazione e multimedialità, con approfondimenti sul fumetto, il romanzo di fantascienza, il cinema e il videogioco».
Dalle 16 alle 21 la festa sarà invece a misura di famiglia: «Giochi all’aria aperta, osservazioni astronomiche, attività laboratoriali a tema lunare e tante piccole grandi sorprese nel giardino e nelle sale del museo».
Alle 20.45 spazio al talk tra scienza e filosofia "Pensando alla Luna" con il fisico Guido Tonelli e il filosofo Stefano Zecchi. Durante l'incontro proiezione dei filmati d'epoca dell'allunaggio (in collaborazione con la Rai di Trento).
A portare tutti verso la chiusura, dalle 21:45, sarà la MUSICA: sul palco saliranno prima i Pink Sonic - con le loro sonorità ispirate all'album dei Pink Floyd The dark side of the moon - e poi i Vj Sabota, ReacTj, Mister V e Fabri (fino alle 02.00).
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!