Nel corso delle numerose audizioni di stamane presso la Prima Commissione sulla manovra di assestamento del bilancio della Giunta Fugatti, è emerso un giudizio sostanzialmente favorevole delle categorie economiche ascoltate, tra le quali Associazione edilizia (ANCE), Confcommercio, Associazione artigiani, Associazione albergatori, Coordinamento imprenditori, Federazione cooperazione e Confesercenti.
Ad essere apprezzati, oltre agli investimenti per Vaia, sono stati l’impegno per le opere pubbliche e la scelta di rilanciare le infrastrutture, con il sostegno per acquisto e pagamento degli interessi e gli interventi per i centri storici e l’Itea. Tutto ciò sta a confermare come la visione economica emergente dall’assestamento di bilancio sia davvero lungimirante e finalizzata a quel cambiamento – in meglio – del Trentino che la Giunta Fugatti dall’inizio persegue.
Dispiacciono invece - anche se ormai non stupiscono - le critiche delle sigle sindacali, che hanno dimostrato una chiusura parsa quasi pregiudiziale anche verso le misure sociali contenute in provvedimento in discussione, come l’assegno di natalità e il contributo sull’abbattimento delle rette dei nidi. Sembra infatti che non si voglia cogliere il notevole sforzo che il governo del Trentino a trazione leghista sta facendo per voltare pagina e garantire un futuro migliore al territorio. Ma c’è invece da scommettere che i trentini sapranno apprezzare un simile impegno.
E’ quanto affermato in una nota dal Capogruppo provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!