Le parole di Mario Raffaelli confermano ancora una volta l'assenza di una visione lungimirante sul futuro del continente africano e anzi sostengono l'idea secondo cui un paese come l'Italia debba tacitamente accogliere un numero di migranti superiore alle proprie capacità in termini di spazio e non solo.
Nessuna chiara presa di posizione e di critica in merito alla questione del neocolonialismo e delle conseguenze da questo causate sull'intero continente africano, continente composto da stati ricchi di risorse naturali che potrebbero riuscire a sviluppare un'economia di mercato in competizione persino con il nostro continente.
Nei fatti, citando i corridoi umanitari, si accetta tacitamente e volontariamente la creazione di vere e proprie invasioni di massa a danno del nostro sistema "Italia", semmai investendo soldi non a favore del contrasto al calo demografico nel nostro Paese e delle famiglie italiane in difficoltà, ma a sostegno di chi potrebbe con buona volontà e spirito di sacrificio rimanere a casa propria.
E' questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale Devid Moranduzzo
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!