“Un risultato importante per l’intera comunità trentina, che ci rende orgogliosi, perché conferma la qualità dell’offerta che il nostro Ateneo è in grado di mettere in campo”. Così l’assessore provinciale Mirko Bisesti commenta la notizia della classifica del Censis 2019/20, che ha decretato l’Università di Trento, dopo anni di ottimi piazzamenti, come la migliore in Italia fra quelle di medie dimensioni. Decisive sono state le performance delle voci internazionalizzazione e comunicazione, ma ottimo anche il giudizio su borse di studio e strutture.
“Ringrazio il rettore, Paolo Collini, - scrive l’assessore - il corpo docente e tutto il personale dell’Ateneo, che concorrono quotidianamente, ognuno per la sua parte, a questo prestigioso risultato, frutto di un lavoro collettivo. Confermarsi ai vertici non è mai facile, arrivare in cima alla classifica è davvero straordinario. Per questo, la nuova amministrazione provinciale ribadisce l’impegno a sostegno del nostro sistema accademico, che rappresenta uno dei principali motori di sviluppo dell’economia trentina”.
(fm) Ufficio Stampa PAT
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!