Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CCIA TRENTO: ON-LINE I NUOVI “PREZZI INFORMATIVI DEI MATERIALI E DELLE OPERE EDILI IN PROVINCIA DI TRENTO”

giovedì 4 luglio 2019 h10:30


richiesta info

LA NUOVA EDIZIONE DISPONIBILE ON-LINE A TUTELA DI IMPRENDITORI E COMMITTENTI. AGGIORNAMENTO A CURA DELL’UFFICIO COMMERCIO E AMBIENTE DELL’ENTE CAMERALE 

A partire da oggi, sul sito istituzionale della Camera di Commercio di Trento è possibile consultare l’edizione aggiornata del listino ”Prezzi informativi dei materiali e delle opere edili in provincia di Trento”, la pubblicazione che da oltre 50 anni rileva i prezzi medi del mercato e che rappresenta un chiaro e utile riferimento per le imprese, i professionisti, i committenti privati, i soggetti che, a vario titolo, operano nel settore edile e, non da ultimo, per l’autorità giudiziaria.

L’edizione 2019, curata dalla Camera di Commercio in collaborazione con un gruppo tecnico di lavoro composto da qualificati rappresentanti delle categorie economiche e degli ordini professionali di settore, si compone di circa 10mila voci e si presenta arricchita nei contenuti.

Nello specifico, il lavoro di revisione ha provveduto a eseguire una codifica più razionale delle voci già esistenti, al fine di conferire più ordine e maggiore rintracciabilità ai prezzi e di uniformarli agli standard dei software applicativi solitamente utilizzati per questo tipo di dati. L’accesso al listino è semplice e gratuito. Dopo essersi registrati, è possibile scaricare la pubblicazione integrale in formato compatibile con vari programmi di gestione della contabilità di cantiere ed elaborare on-line computi metrici e preventivi personalizzati. 

Al momento, sono 4.800 gli utenti (in crescita del 17% rispetto allo scorso anno) che hanno già provveduto a registrarsi al portale per accedere al listino, a conferma dell’utilità attribuita a questo strumento operativo.

“Il lavoro annuale di revisione e aggiornamento dei prezzi dei materiali e delle opere edili non è solo il rinnovarsi di un’attività tra le più tradizionali dell’Ente camerale – conferma Giovanni Bort, Presidente della Camera di Commercio di Trento – ma risponde alla necessità di  garantire un servizio utile, regolare e affidabile attraverso la realizzazione di uno strumento di consultazione professionale che fissa con precisione il valore dell’opera prestata, tutelando in questo modo non solo gli imprenditori ma anche i committenti”.

Ufficio stampa C.C.I.A.A. Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla