Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT: Lavoratori del cantiere Loppio-Busa: incontro fra Provincia, impresa e sindacati

mercoledì 3 luglio 2019 h17:00


richiesta info

La gestione degli orari di lavoro e delle ore di lavoro straordinario, le condizioni logistiche dei lavoratori e l’attività di controllo sulla tranquillità psicofisica relativa all’accesso al cantiere. Questi i temi al centro di un incontro, tenuto oggi a Trento, fra sindacati, Cgil, Cisl e Uil, le strutture tecniche della Provincia ed i rappresentanti del consorzio di imprese che sta realizzando il collegamento stradale Loppio – Busa. Fra le decisioni prese congiuntamente, nel corso della riunione, quella di definire una modalità di gestione degli orari di lavoro, compresi gli straordinari, in accordo con i sindacati, da presentare poi all'approvazione dei lavoratori, come previsto anche da un precedente protocollo siglato fra la Provincia ed il consorzio di imprese.
Sul fronte della sicurezza e delle condizioni psicofisiche dei lavoratori è stato deciso di introdurre un sistema di badge che consentirà alla Provincia di poter controllare la corrispondenza fra ore lavorate e sicurezza ed ai sindacati quella fra orari prestati e quelli riconosciuti a livello stipendiale. Sul fronte della logistica la Provincia ha constatato come l’impresa abbia provveduto ad installare dei condizionatori nei locali adibiti ad accoglienza e soggiorno degli operai, tra cui la mensa.
Sulla questione della difficoltà a reperire manodopera, lamentata dall'impresa, è stato evidenziato come Agenzia del lavoro abbia selezionato quasi 100 curricula, che verranno a breve valutati. Anche relativamente ad alcune vertenze passate, si è registrata la volontà di proseguire il confronto ripristinando una normale dialettica sindacale fra impresa e organizzazioni dei lavoratori.

Ufficio stampa | PAT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla