Formazione e sensibilizzazione per insegnare a riconoscere truffe e raggiri.
Il Comune di Trento ha inviato al Ministero dell'Interno il progetto “Sicurezza anziani 2019/2020”, che mira a prevenire e contrastare le truffe alla terza età. Il progetto è stato approvato dal Commissariato del Governo lo scorso 13 giugno.
La Polizia locale di Trento da anni tiene incontri nelle Circoscrizioni e nei Circoli anziani per informare su come cautelarsi dalle principali forme di raggiro e adottare misure, talvolta anche molto semplici, per evitare di divenire preda di truffatori e malintenzionati.
Il progetto si pone l’obiettivo di operare sui seguenti fronti: integrare gli attuali investimenti comunali per l’acquisto di materiali e sussidi didattici; coprire le spese del personale impiegato nell’attività informativa; supportare il personale di Polizia Locale impiegato mediante una specifica azione formativa; realizzare una campagna di sensibilizzazione. Il finanziamento richiesto ammonta a 38.600 euro e potrà consentire di proseguire l’attività di sensibilizzazione sul tema.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!