A Rovereto domani prosegue la rassegna “CIMeC – Città, alla scoperta della mente”
Il cervello delle donne è diverso da quello degli uomini? Esistono differenze di genere nella struttura e nella funzione del cervello? A queste e ad altre domande cercherà di rispondere Yuri Bozzi (professore del CIMeC, Centro interdipartimentale mente/cervello dell’Università di Trento) presentando i risultati delle più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze.
L’incontro, dal titolo “Sesso, genere e cervello... tutti diversi, tutti uguali”, è in programma a Rovereto domani, mercoledì 3 luglio, alle 21 nel Giardino di Palazzo Fedrigotti (Corso Bettini, 31). In caso di pioggia ci si sposterà all’Urban center (Corso Rosmini, 58). La conferenza è a ingresso libero.
Il ciclo “CIMeC – Città, alla scoperta della mente” è stato organizzato dal centro universitario in collaborazione con il Comune di Rovereto per proporre alla cittadinanza alcune conferenze a tema neuroscientifico, dal taglio divulgativo, per il piacere di scoprire i segreti e i meccanismi che sottendono al funzionamento della mente. Gli appuntamenti con ricercatori e ricercatrici del Centro Mente/Cervello proseguiranno fino al 10 luglio.
Programma e informazioni: https://www.cimec.unitn.it/
Ufficio Stampa – Rettorato | Università degli Studi di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!