Finalmente possiamo dire:
Bene la decisione di Fugatti.
Dopo mesi di incertezze e di comunicazioni non sempre corrette e spesso contraddittorie oggi giunge la decisione di ordinare la cattura dell’esemplare m49.
In ritardo ma la decisione è corretta e finalmente possiamo dire: bene si va nella giusta direzione.
Da tempo vi erano i presupposti per questa decisione e li abbiamo sempre evidenziati stimolando il presidente con interrogazioni e prese di posizione.
Crediamo anche che sia giunto il tempo che Fugatti prenda atto e dichiari la bontà’ dell’operato della Provincia in tema di grandi carnivori e lo faccia anche con riferimento a quanto aveva criticato con toni esagerati è scorretto circa l’operato dei dirigenti che aveva ingiustamente attaccato e che sono gli stessi che oggi lo assistono nella preparazione degli atti e nelle operazioni.
Mentre lo sosteniamo in questa decisione gli diciamo anche che è ora è tempo che faccia ammenda di quanto aveva dichiarato sulla gestione de lupo e dell’orso.
Lo faccia per dare seria credibilità alla sua decisione di oggi che è fondata sugli stessi presupposti che lui aveva sempre denigrato.
Ugo Rossi
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!