Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CCIA TRENTO: RIFLESSIONI INTORNO ALL’IMPRESA, AL LAVORO E AL TERRITORIO.

venerdì 28 giugno 2019 h15:30


richiesta info

L’IMPRESA IN UN LIBRO.
INCONTRI CON L’AUTORE A PALAZZO ROCCABRUNA

TRE APPUNTAMENTI, OGNI GIOVEDÌ ALLE 18.00, DAL 4 AL 18 LUGLIO A PALAZZO ROCCABRUNA CON ANDREA BETTINI, LAURA CALZAVARA, ALBERTO FAUSTINI, GIULIO DELLAVITE, FRANCESCO GUBERT.

“Creare una società dell’apprendimento dovrebbe essere uno degli obiettivi fondamentali della politica economica. Se si crea una società dell’apprendimento, ne risultano un’economia più produttiva e uno standard di vita migliore” (J.E. Stiglitz, B.C. Greenwald, Creare una società dell’apprendimento, Torino 2018). Come suggerisconoStiglitz e Greenwald, l’apprendimento, inteso come costante  riqualificazione delle proprie competenze, è il lievito di una crescita economica duratura ed inclusiva. Da oltre trent’anni questo è anche uno dei presupposti concettuali che orientano l’attività di Accademia d’Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Trento, impegnata nella formazione in ambito imprenditoriale. Oltre che attraverso una ricca offerta didattica che va dal mondo delle professioni a quello delle nuove tecnologie, a partire da quest’annoAccademia ha scelto di dare compimento alla strategia dell’apprendimento continuo, anche attraverso una serie di iniziative a carattere seminariale che hanno lo scopo di sensibilizzare il pubblico e gli operatori economici sui temi della formazione, dell’innovazione e del legame fra impresa e territorio.

È in questa prospettiva che si colloca il ciclo di appuntamenti dal titolo “L’impresa in un libro. Incontri con l’autore a Palazzo Roccabruna. Riflessioni intorno all’impresa, al lavoro e al territorioche si terranno per tre giovedì consecutivi, dal 4 al 18 luglio alle ore 18.00 presso la sede di via Santa Trinità.

Si tratta di tre incontri, dedicati ad altrettanti volumi, che intrecciano letteratura, economia ed esperienza professionale affrontando temi cari alle imprese, ma anche ad un pubblico attento alle dinamiche attuali, come il passaggio generazionale, l'evoluzione di nuovi modelli di business, la gestione del cambiamento all’interno delle organizzazioni.

Si parte il 4 luglio con “Non esiste un’unica stella. Perché le grandi imprese non si fanno da sole di Andrea Bettini, edito da Franco Angeli, una coinvolgente vicenda aziendale sul cambiamento al vertice e sull’evoluzione degli stili manageriali. Saranno ospiti l’Autore e Laura Calzavara, CEO di Punto Ciemme - nonché uno dei protagonisti del libro -che si intratterranno con Annalisa Zeni di Accademia d’Impresa.

Giovedì 11 luglio sarà la volta del best seller di Monsignor Giulio Dellavite, “Se ne ride chi abita i cieli. L’abate e il manager: lezioni di leadership fra le mura di un monastero”, per i tipi di Mondadori. Nel silenzio che abita il chiostro un manager scoprirà un modo nuovo di esercitare la leadership. L’Autore dialogherà con il direttore del quotidiano l’Adige, Alberto Faustini.

Giovedì 18 luglio, infine, Francesco Gubertpresenterà il suo “Novanta giorni. Diario di una stagione in alpeggio”, l’esperienza di un agronomo e ricercatore della Fondazione Mach per il quale il futuro delle malghe sta anche nella loro capacità di raccontarsi. Animerà la discussione Maria Grazia Brugnara di Accademia d’Impresa.

Al termine degli appuntamenti Palazzo Roccabruna proporrà una degustazione di prodotti del territorio.

Ingresso libero, gradita la prenotazione: www.accademiadimpresa.it o tel. 0461/382382.

Paolo Milani | Servizio Comunicazione e Informazione | Camera di Commercio I.A.A.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla