Dopo anni in cui l’economia della città di Rovereto è ferma e ha subìto, in misura maggiore rispetto ad altre città, una sfavorevole congiuntura economica, il Presidente Fugatti ha riconosciuto l’importanza della tangenziale di Rovereto ed ha anticipato tempistiche e prossime iniziative affinché la variante diventi realtà. Si parla di un’opera tanto attesa quanto vitale per i roveretani, una via di scorrimento con vari punti di accesso che permetta di muoversi agevolmente in città senza dovere obbligatoriamente attraversare il centro. Problematiche rispetto alle quali il Comune e i governi provinciali di centro-sinistra che si sono succeduti negli anni non hanno mai manifestato un interessamento fattivo e risolutivo. In questo contesto la realizzazione della tangenziale appare l’unica soluzione per decongestionare la viabilità ordinaria e per assicurare un’adeguata e meritata accessibilità alla città e alle aree limitrofe.
Si tratta di una battaglia per risolvere un problema che la Lega a Rovereto ha portato avanti per decenni e che ora finalmente, grazie a una Giunta di centrodestra, vede una soluzione.
E' questo quanto dichiarato in una nota dal Capogruppo della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!