La carenza di Dirigenti Medici specialisti incardinati presso l’UO di Neuropsichiatria Infantile e la reale prospettiva di non poter avere nuove risorse per assenza di candidati nelle recenti selezioni e bandi (assunzioni, contratti LP, SUMAI) determinerà a breve termine la difficoltà alla presa in carico di giovani pazienti.
Per affinità formativa e di competenza dei Dirigenti Medici incardinati presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica, si chiede all’assessore se sarà sua intenzione approvare deroga per la presa in carico di una fetta di popolazione (dai 6 ai 18 anni) con diagnosi di disturbo dell’apprendimento. Delle 901 prime visite effettuate nel 2018 da parte della NPI, il 55% erano rivolte ad utenti con età dai 6 ai 18 anni, inviati dalla scuola.
Tale deroga permetterà ai ragazzi affetti da tale disturbo di essere adeguatamente presi in carico e di non lasciare abbandonate le famiglie a se stesse. Va specificato che l’Unità Operativa di Psicologia Clinica, non trova alcuna difficoltà a reperire specialisti e può inoltre avvalersi del supporto degli studi territoriali autorizzati e accreditati.
INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA | Cons. Paola Demagri
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!