CULTURA | MANIFESTAZIONE | ROTALIANA
É una festa a misura di famiglia quella che, domenica 2 giugno, dalle 14:30 alle 18:30 animerà il borgo di San Michele all'Adige.
Per la felicità di grandi e piccini largo infatti a laboratori, attività didattiche, giochi e ancora degustazioni, spettacoli e concerti.
Gli appuntamenti inseriti nella sesta edizione di AgriFamily. Festa della famiglia sono tanti e diversi, ma tutti legati, come suggerisce il nome stesso al tema che caratterizza il territorio della Piana: l’agricoltura. Ad organizzarla il Distretto Famiglia Rotaliana Königsberg in collaborazione con il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina e la Comunità Rotaliana-Königsberg.
Ecco quindi che, negli spazi del Museo «tra sale espositive, corti e chiostri - spiegano i promotori - si possono trovare numerosi laboratori didattici, esperienze in cui mettersi alla prova, concerti musicali, momenti di danza, attività in cui mettere le mani in pasta, spettacoli di arte circense e molto altro».
Numerosi anche i soggetti coinvolti che «hanno messo in campo - proseguono - le loro competenze e specificità per animare la festa e accogliere le famiglie, regalando delle esperienze legate alla conoscenza della natura e dei frutti che la terra e il lavoro dell’uomo ci donano: piante orticole, cereali, funghi, piante officinali, api, ma anche gli strumenti musicali, gli insetti e i fiori, sono protagonisti delle numerose proposte».
I partecipanti avranno inoltre la possibilità, alle 15, di visitare gratuitamente il Museo accompagnati da momenti musicali a cura delle scuole musicali “Celestino Eccher” di Cles e “Guido Gallo” di Mezzolombardo e da due esibizioni di danza a cura dell’Associazione danziAMO di San Michele all’Adige.
Spazio anche agli animali - tra cui capre e asinelli - , alla pet therapy e al laboratorio di neuroscienze per i genitori.
Infine, a portare tutti verso la chiusura anche l'arte circense e di musica: alle 17 con il gruppo Vertik & Dance – circo teatro danza e alle 18 con il gruppo di musica moderna delle Scuole musicali Guido Gallo di Mezzolombardo e Celestino Eccher di Cles.
La manifestazione si insersce negli appuntamenti promossi dalla comunità di San Michele per Adesenfestasanmichel organizzata dalla Pro Loco e dall’assessorato alla Cultura del Comune. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!