SVAGO | SOCIAL
Women for ever, Moms for love!
È questo il motto che accompagna lettrici e lettori alla scoperta del blog NotOnlyMama: "un diario di consigli, informazioni e tante belle idee".
Una community nata nel 2015 grazie all'intuizione della sua ideatrice e fondatrice: la trentina Roberta Bomè. Per lei, mamma di due bimbi e impiegata alla Cassa Rurale Adamello Brenta di Tione di Trento si tratta di "un sogno che si è trasformato in realtà! Una grande passione, ma il lavoro principale rimane quello di impiegata".
Ecco quindi che, per celebrare a nostro modo la "Festa della mamma"... abbiamo fatto quattro chiacchiere proprio con lei!
Roberta raccontaci un po' di questo tuo progetto: come è nato e perchè?
È nato 3 anni e mezzo fa - l'11 settembre del 2015. Dico sempre che è un "sogno" diventato realtà.
Perchè, come si capisce dal nostro slogan: non siamo solo mamme… siamo prima di tutto donne. Donne che sono attente al proprio "star bene" per poi trasmettere questa serenità, anche all’interno della famiglia.
Dopo 3 anni, qual'è il bilancio di questa esperienza?
Quando sono partita non pensavo di arrivare a questo livello. Quindi c'è grande soddisfazione e una buona risposta. Instagram è il nostro canale social più seguito - 19 mila follower - e il Blog conta centinaia di visite giornaliere.
Festeggerai in qualche modo particolare questa giornata dedicata proprio alle mamme?
Sicuramente questo è un momento importante, ovviamente sempre senza dimenticare quello che c'è oltre all’essere mamma…
L'anno scorso abbiamo creato delle magliette proprio per questa occasione, quest'anno non si fa nulla in particolare
Di cosa vi occupate all'interno del blog?
Gli articoli riguardano tutto il mondo rosa, mamma e non. Ci sono i post delle Expat che parlano del loro vivere all’estero, la sezione "Do it your self" con tutorial per fare attività con i bambini e molto altro...
Ci sono temi nuovi o a cui siete più sensibili?
Ultimamente ci siamo avvicinate molto alla tutela dell'ambiente e alcune di noi si sono formate proprio su questo aspetto green. Partendo dalla differenziata o organizzando giornate dedicate alla pulizia. Poi sicuramente la presenza di mamme green ha influenzato tutto il team.
Un progetto che non stai portando avanti da sola quindi...
No, siamo una trentina da tutt'Italia e ci sono anche mamme che raccontano le loro esperienze del vivere all’estero – Svezia, Dubai, Svizzera, Francia, Inghilterra e Spagna. Diciamo che io sono al vertice, ma tutte le ragazze del team sono importanti. C'è condivisione sulle tematiche e vengono sviluppati diversi argomenti. In un mese pubblichiamo circa una ventina di post. Ci sentiamo spesso e nei mesi scorsi siamo riuscite a trovarci per un weekend sul lago di Como.
Qualche novità in vista per il futuro?
La volontà è trasformare il sito NotOnlyMama in un magazine on-line, ma vedremo... per ora diciamo... work in progress.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!