MUSICA | STORIA
Il 10 marzo 1964 a New York, Paul Simon e Art Garfunkel registrarono una delle loro canzoni più note, oltre che una delle più celebri del '900: "The Sound of Silence".
Numerose le interpretazioni del testo che sono state date nel corso degli anni, ma la più fedele sembra sia semplicemente legata ad una riflessione sulle difficoltà del comunicare. Paul Simon raccontò addirittura che il famosissimo verso di apertura "Hello darkness, my old friend", si riferissa alla sua abitudine di scrivere i testi chiudendosi al buio in bagno.
La canzone, con il testo completamente rivisto e stravolto (com'era consuetudine negli anni '60), fu ripresa anche in Italia da artisti come Dino, gli Atomi, Luisa Casali e soprattutto i Dik Dik.
"The Sound of Silence" divenne anche colonna sonora di alcuni film, tra i quali l'indimenticabile pellicola di Mike Nichols "Il Laureato".
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!