CULTURA | STORIA
Il 24 marzo 2001 sul forum del Time Travel Institute lascia il suo ultimo messaggio John Titor, conosciuto con il nickname di TimeTravel_0.
Cosa c'è di curioso in tutto ciò? John Titor sosteneva di essere nato nell'anno 1998, e che, arrivato nel 2036, sarebbe stato inviato indietro nel tempo da un progetto governativo volto a recuperare un vecchio IBM 5100, necessario per risolvere un bug che stava incombendo nella sua presunta contemporaneità.
La particolarità del fenomeno di John Titor sta proprio nel grande seguito che hanno generato le sue apparizioni sul forum e, conseguentemente, le sue affermazioni. Tra annunci di imminenti catastrofi, guerre e altre predizioni ad alto impatto, la vicenda di John Titor ha coinvolto perfino la comunità scientifica, che ha cercato di smentire "dati alla mano" le sue teorie sui viaggi nel tempo e le sue affermazioni, ma i suoi seguaci, affascinati dall'idea che potesse non trattarsi di una bufala, hanno continuato a credere alla vicenda.
Su John Titor sono stati pubblicati dei libri, delle riviste e dei cortometraggi, il suo nome viene citato in innumerevoli canzoni, film e a suo nome è nata addirittura una fondazione, la Fondazione John Titor.
Il 24 marzo 2001 John Titor sarebbe ritornato nel 2036, suo anno d'origine, mentre per il 2015 le sue previsioni annunciavano la fine di una nuova guerra atomica.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!