CULTURA | ARTE | STORIA
Il 7 aprile 2004 vennero ritrovati nel Mar Tirreno i resti dell'aeroplano sul quale si trovava Saint-Exupéry, scomparso sessanta anni prima, durante la seconda guerra mondiale.
Antoine de Saint-Exupéry, noto in tutto il mondo per i suoi scritti, in particolare il romanzo "Il Piccolo Principe", oltre che scrittore fu pilota di aerei, dapprima per trasporti aeropostali dalla Francia al Senegal e poi dalla Francia fino in Argentina. Con la nascita della compagnia di bandiera Air France inizia a volersi dedicare interamente alla scrittura, e diventa corrispondente per alcuni giornali francesi.
Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale si arruola però nell'aeronautica francese, ma è ben presto costretto a rifugiarsi negli Stati Uniti. Nel 1943 uscirà in lingua inglese "Il Piccolo Principe", che con la sua traduzione in oltre 250 lingue diventerà uno dei libri più letti al mondo. Morirà in una missione di ricognizione tra la Corsica e la Francia, abbattuto da un caccia tedesco, ma fino al 2004 la sua scomparsa è rimasta avvolta nel mistero più totale.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!