Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

SOCIAL | FOOD | VAL RENDENA | VALLI GIUDICARIE


Una cena "solidale" a Fisto, in Val Rendena.

venerdì 29 marzo 2019 h20:00


Il Gruppo Emergency Giudicarie aderisce alla IV edizione di #100CENE PER EMERGENCY: l'appuntamento per i "giudicariesi" è per il 29 marzo a Spiazzo, in Val Rendena, a Casa Moresc.

Si tratta, come spiegano i promotori di «un'iniziativa di #foodraising a favore del Programma Italia di EMERGENCY che coniuga l’amore per la buona cucina a quello per le giuste cause. Anche quest’anno, durante il mese di marzo, in tutta Italia, le #100cene vedranno coinvolti cuochi, ristoratori, buongustai, volontari e affezionati i EMERGENCY a sostegno del nostro Programma Italia».

Nei locali aderenti spazio quindi a serate dedicate a EMERGENCY «che - proseguono - saranno l’occasione non solo per bere e mangiar bene in compagnia, ma anche per incontrare lo staff dell’organizzazione e conoscere da vicino il nostro lavoro».

E il menu proposto a Fisto è ricco e variegato: si parte con una vellutata di patate e porri per passare ad un antipasto a base di carpaccio di manzo... Spazio poi ad un risottino alla zucca ed ad un petto di pollo scaloppato con cuore di philadelphia e contorno di patate al forno. Per finire un cannolo alle fragole fresche al cioccolato bianco e nero. 

I fondi raccolti andranno a finanziare il Programma Italia di EMERGENCY, istituito nel 2006 per far fronte a quelle situazioni di vulnerabilità e marginalità sociale nel nostro Paese che faticano a trovare risposte nel Sistema Sanitario Nazionale. «Ad oggi, con il Programma Italia - commentano - abbiamo curato oltre 80.000 persone per un totale di oltre 370.000 prestazioni. Seppur garantito dalla Costituzione, infatti, in Italia il diritto alla salute  è spesso disatteso nella pratica. A pagarne le conseguenze sono sempre più numerosi cittadini, italiani e stranieri, che si vedono negato l’accesso anche alle cure basilari. Dal Veneto alle campagne del profondo sud, passando per le periferie meneghine e le zone terremotate del centro Italia, nei nostri ambulatori offriamo cure di base e specialistiche completamente gratuite, prestazioni infermieristiche, supporto piscologico, educazione sanitaria».

Per ulteriori informazioni sulla serata potete dare un'occhiata alla pagina facebook Gruppo Emergency Giudicarie. Per le prenotazioni è possibile telefonare, entro il 28 marzo al 331.9136301.

Infine, per scoprire quali locali hanno aderito all'iniziativa visitate il sito di EMERGENCY. ;)

Locandina evento Spiazzo - Gruppo Emergency Giudicarie
Locandina evento Spiazzo - Gruppo Emergency Giudicarie
100CENE PER EMERGENCY
100CENE PER EMERGENCY
Ambulatorio mobile  di Emergency
Ambulatorio mobile di Emergency
Casa Moresc a Fisto in Val Rendena
Casa Moresc a Fisto in Val Rendena
Casa Moresc a Fisto in Val Rendena
Casa Moresc a Fisto in Val Rendena
Casa Moresc a Fisto in Val Rendena
Casa Moresc a Fisto in Val Rendena

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla