CULTURA | LIBRI E AUTORI | VALLE DELL'ADIGE | TRENTO
Candriai, Monte Bondone, 1802.
Pietro correva, terrorizzato, verso casa... poteva sentire il ringhio dell'animale che lo inseguiva, sempre più vicino... sempre più forte.
Si apre così il primo romanzo di Marco Ianes “Il Nuovo Mondo”, edito da Albatros Il Filo, dove immaginazione e realtà creano un unicum in grado di dare origine ad un panorama apocalittico che, partendo dal Monte Bondone, si propaga in tutto il mondo.
I cambiamenti climatici sembrano infatti destinati a distruggere il mondo, a meno che... cinque ragazzi non riescano nell'impresa di rimettere le cose a posto, contro tutto e tutti. Ci riusciranno?
Lo scoprirete leggendo il libro di Ianes che, martedì, 23 ottobre, dalle 17:30 nella sala degli affreschi della Biblioteca comunale di Trento, in Via Roma, l'autore presenterà al pubblico.
A permettere a tutti un’immersione tra le pagine del romanzo saranno le letture, tratte dal libro, curate da Simonetta Gabrielli.
Dialogherà con l’autore la giornalista Jessica Pellegrino.
Ingresso libero.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!