SVAGO | SOCIAL | FESTA | VALLI GIUDICARIE
Ad animare il Parco Al Poz di Preore, frazione del comune di Tre Ville nelle Valli Giudicarie, sabato 14 luglio, sarà “Una festa per tutti” ovvero la manifestazione dedicata al divertimento e alla solidarietà organizzata dall’associazione Amici del Paolin in collaborazione con la Pro Loco Preore e la Comunità Handicap .
Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza ed utilizzato per aiutare i bambini con disabilità. Ospiti della giornata anche i bimbi della Fondazione Magica Cleme.
e in chiusura... un simpatico ricordo per tutti i bambini.
Si parte alla mattina con la fattoria didattica per poi proseguire - dopo un pranzo a base di polenta carbonera e capus - con pizza party e animazione. Ad accompagnare tutti verso la chiusura, oltre ad una cena in compagnia, la musica di Andrea David dj e Staffo.
Ma quando e perchè è nata questa idea? Ce lo racconta il presidente, Moreno Giardini.
«Tutto è nato quando parlando con il presidente della Comunità Handicap che segue il nostro bimbo Paolo, che ha una malattia genetica rara. Ci ha spiegato che i fondi per strutture di questo tipo sono sempre meno. Abbiamo quindi organizzato una festa campestre e con i soldi raccolti abbiamo cominciato ad aiutare la Comunità Handicap. Attualmente sosteniamo 3 progetti che prevedono attività estive inclusive - con animali, acquaticità, animazione musicale. Ma vogliamo crescere ed aiutare direttamente altre famiglie in difficoltà, con bambini malati. Tutto quello che verrà raccolto, dopo aver coperto le spese, verrà utilizzato per finanziare altri progetti».
Molta anche al disponibilità dei volontari, una sessantina circa, così come quella di altre associazioni...
«Sì, nei mesi scorsi ci hanno invitato a molti eventi come la nona edizione della fiaccolata Dolomite’s Fire a Campiglio dedicata a Magica Cleme Onlus ovvero la Fondazione che sostiene i bambini e le famiglie dell'Ospedale San Gerardo di Monza e dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano organizzando per i propri piccoli ospiti attività ludico-ricreative e di svago per affrontare i difficili momenti della malattia e della cura. E anche loro sabato saranno qui a festeggiare con noi».
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!