IL FUTURO DEL CICLISMO ITALIANO FA TAPPA A COMANO TERME
“E sono Tre”. Le Terme di Comano calano il tris tricolore. Domani e domenica infatti le categorie nazionali “Esordienti” ed “Allievi” tornano alle Terme di Comano. Per il terzo anno consecutivo infatti gareggeranno sulle strade giudicariesi le migliori 800 promesse delle due ruote dai 13 ai 16 anni, provenienti da tutta Italia.
In cabina di regia dell’importante macchina organizzativa troviamo la Società Ciclistica Storo e l’Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta, affiancate ovviamente da diverse realtà del territorio, tra le quali l'Associazione PromoSport Terme di Comano.
La nota località turistica delle Giudicarie Esteriori vanta una lunga tradizione ciclistica avendo ospitato dai primi anni ’80 al 2008 il Giro d’Oro (corsa prima per dilettanti, poi per professionisti), oltre a due arrivi di tappa del Giro d’Italia, l’ultima delle quali poco più di dieci anni fa, nel 2007.
IL PROGRAMMA:
SABATO 07 LUGLIO 2018
Gare esordienti donne - 1° anno: dopo il ritrovo fissato presso la Piazza di San Sebastiano a Fiavè ci sarà il trasferimento verso località Dasindo dove alle ore 09:00 è prevista la partenza. Al termine della gara ci sarà la cerimonia protocollare in Via Cesare Battisti a Ponte Arche.
Gara esordienti Donne - 2° anno: partenza fissata per le ore 12:00 da località Dasindo cui seguirà la cerimonia protocollare in Via Cesare Battisti a Ponte Arche.
Gara Allieve: partenza fissata per le ore 15:00 da località Dasindo cui seguirà la cerimonia protocollare in Via Cesare Battisti a Ponte Arche.
Ore 18.00 Sfilata da via Cesare Battisti a Ponte Arche al Villaggio tricolore con i comitati regionali e la Banda Intercomunale del Bleggio e premiazione ufficiale (Villaggio Tricolore – Piazzale di via Fucine - Ponte Arche Comano Terme);
Ore 19.15 – 20.00: Riunione tecnica - a seguire riunione con il responsabile nazionale della struttura tecnica federale e i referenti regionali di categoria (Sala Dolomiti - Grand Hotel Terme di Comano)
DOMENICA 8 LUGLIO 2018
Gare esordienti - 1° anno: partenza fissata per le ore 08:45 da località Dasindo cui seguirà la cerimonia protocollare in Via Cesare Battisti a Ponte Arche;
Gare esordienti - 2° anno: partenza fissata per le ore 12:15 da località Dasindo cui seguirà la cerimonia protocollare in Via Cesare Battisti a Ponte Arche;
Gara Allievi: partenza fissata per le ore 15:00 da località Dasindo cui seguirà la cerimonia protocollare in Via Cesare Battisti a Ponte Arche;
Grande chiusura con le premiazioni ufficiali in compagnia con la Banda (Villaggio Tricolore – Piazzale di via Fucine - Ponte Arche/Comano Terme).
I PERCORSI:
I percorsi dei Campionati Italiani “Terme di Comano 2017” si snodano in tre anelli e saranno da percorrere varie volte a seconda delle categorie:
- Val Lomasone, circuito quasi completamente pianeggiante di 6,6 km che prende il nome dalla vasta distesa verde adagiata alle pendici dei monti Casale e Misone
- Don Guetti, impegnativo circuito di 15,8 km disegnato tra la Piana del Lomaso, Fiavé e il Bleggio che prende il nome da chi proprio qui fondò a fine ‘800 la Cooperazione Trentina
- Delle Terme, anello finale di 6,5 km, con epicentro le Terme di Comano, che coinvolge l'impegnativa salita del Ponte dei Servi.
M.Mae
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!