CULTURA | ARTE | SVAGO | SOCIAL | MUSICA | MANIFESTAZIONE | VALLE DEL CHIESE
Una Passeggiata della Pace, una Staffetta della Libertà" e ancora esposizioni, voli in parapendio e yoga...
E' un programma ricco e variegato quello proposto per il 25 aprile all'Idroland di Baitoni nell'ambito della manifestazione Sulle ali della Libertà.
L'appuntamento si apre alle 8:30 e proseguirà fino alle 18:30 «per scambiare - spiegano gli organizzatori - pensieri ed emozioni festeggiando la Libertà attraverso l’espressione e la solidarietà».
Ad animare la 7^ edizione sarà quindi un ampio ventaglio di attività. Si parte alle 8:30 con la Passeggiata della Pace promossa dal CAI SAT di Storo - che permetterà ai partecipanti di ammirare il lago tra San Giacomo e Castagneta lungo un percorso di 3 ore circa. Spazio anche all'Atletica Valchiese che propone invece, nella mattinata, la Staffetta della Libertà.
Largo poi allo yoga ed ai massaggi ohashiatsu e sonori - con campane tibetane.
«Ed ancora - proseguono - esposizioni di scultura, vetro riciclato, pittura, disegno a matita, fotografia ed opere in estemporanea. Ed è con commozione che quest’anno presenteremo il premio alla creatività “Luca Kerschbamer”».
Durante la giornata sarà inoltre possibile fare mandala, provare l'arteterapia, volare con il parapendio ed assistere ad una dimostrazione di cricket dei richiedenti asilo Tre Casali.
Il tutto accompagnato da musicisti di diversi generi e provenienze.
«Associazioni e ONLUS - sottolineano i promotori - saranno presenti con le loro bancarelle per dare informazioni sul lavoro che svolgono e fare svariate attività».
Sarà attivo anche il servizio bar gestito dalla Cooperativa Sociale CO.GE.S.S., che si occupa dei servizi rivolti a persone con disabilità nella Valle Sabbia, e nel pomeriggio ci sarà il tradizionale buffet!
Inoltre per grandi e piccini largo ai Clown Family.
«Le offerte raccolte alla manifestazione - concludono - saranno devolute al progetto “Mamma esperta” della Coop. Area della Valle Sabbia dove mamme esperte portano un aiuto concreto alle donne nel delicato periodo post parto. Per qualsiasi domanda potrete rivolgervi alla bancarella del consultorio Nodi presente alla festa. la Libertà è Partecipazione».
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!