ARTE | TEATRO | ALTO GARDA E LEDRO | RIVA DEL GARDA | LAGO DI GARDA
Questo il titolo della commedia dialettale in tre atti di Loredana Cont che la filodrammatica ledrense Fomefilò porterà in scena sabato 30 settembre a partire dalle 20:45 nella sala della Comunità - in via Rosmini - a Riva del Garda.
Uno spettacolo che si soffermerà su alcuni aspetti legati appunto alla richiesta di una "casa popolare"... «Per avere la sospirata casa popolare Itea è necessario raggiungere un certo punteggio, e allora in famiglia ci si dà da fare per trasformare l’appartamento in un tugurio: non si fa funzionare il riscaldamento, si deteriorano i serramenti delle finestre, si bagnano i muri per simulare umidità e muffa, non si paga l’affitto per dimostrare di avere lo sfratto e soprattutto si “preleva” la nonna dalla casa di riposo per far sì che alla verifica del Comune l’alloggio risulti sovraffollato. Ma non tutte le ciambelle riescono con il buco, e quando tutto sembra andare per il meglio il tanto sospirato appartamento Itea sarà assegnato a qualcun altro. Ma a chi?»
In scena Fausto Rosa (Ugo), Elena Belotti (Rina), Nadia Rosa (nonna), Sara Tolotti (Milena), Corrado Dubini (Marco), Daniele Crosina (Gino), Maurizio Colò (Piroscafo), Manuel Cigalotti (Luca), Fulvia Santi (Ida) e Monica Santi (infermiera).
Luci e audio: Nicola Pellegrini e Lorenzo Dubini;
Suggeritore: Simone Colò.
Regia: Ezia Caliari.
L'appuntamento con «Domando la casa Itea» apre la 22ª edizione di «Ottobre a teatro» ovvero la fortunata rassegna amatoriale organizzata dal circolo culturale «Zanelli».
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!