Eventivai alla lista eventi

News & Blog

FOOD


Tramonto in rosa e piatti gourmet a Cortina con la prima edizione di "The Queen of Taste"

sabato 16 settembre 2017 h16:30


Il 16 settembre 2017 la Regina delle Dolomiti - Cortina d'Ampezzo - si trasforma per un giorno in Capitale del gusto grazie alla presenza di venti tra i migliori chef ampezzani e delle valli limitrofe che proporranno i loro piatti nel magico scenario di Corso Italia. Prende infatti il via la prima edizione di The Queen of Taste- Sapori in Corso 2017 promossa dall'associazione Cortina for Us.

Ad attendere gli amanti del gusto selezioni di formaggi e salumi alpini, assaggi di carni pregiate, pasta artigianale, dolci della tradizione e tutto il meglio della cucina ampezzana rivisitata in chiave gourmet.
Il tutto accompagnato da uno scenario mozzafiato: il tramonto sulle immense cime delle Dolomiti - Patrimonio Unesco dell'Umanità, illuminate del caratteristico colore rosa.

Per l’occasione l’elegante Corso Italia ospiterà undici casette in legno dove i più famosi ristoranti del territorio presenteranno i loro piatti più rappresentativi, in onore ad uno dei più famosi fenomeni naturali: l’enrosadira.

Un Festival del gusto che, spiega Franco Sovilla, presidente dell’associazione Cortina for Us «abbiamo fortemente voluto per valorizzare le realtà locali. Il colore rosa sarà il tema dominante dell’iniziativa, che diventerà anche una fonte di ispirazione per i nostri chef. Ma non sarà solo il palato il protagonista. Nella giornata del 16 settembre verranno promossi altri eventi collaterali incentrati sulle tradizioni della provincia di Belluno e dell’area delle Dolomiti, ma anche sulla cultura grazie al nostro partner “Una Montagna di Libri” che proporrà delle letture speciali».

Corso Italia - Cortina - Queen Of Taste
Corso Italia - Cortina - Queen Of Taste

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla