MANIFESTAZIONE | TRENTO
Una staffetta per non dimenticare le 85 vittime della Strage di Bologna del 2 agosto 1980.
E' questo l'obiettivo con cui sabato 29 luglio, partirà dal Brennero l'undicesima edizione della staffetta podistica non competitiva “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980”.
L'appuntamento in Trentino è per domenica 30 luglio, alle 15:15 presso il Palazzo della Regione di Trento dove la staffetta si fermerà per una sosta di circa 30 minuti.
«Alla fermata - spiegano gli organizzatori di Arci del Trentino - i podisti saranno accolti dai rappresentanti delle istituzioni, dall’Arci del Trentino ed altre associazioni. Proseguiranno la corsa poi alla volta di Ala, con tappa prevista alle ore 18.45 per concludere infine la giornata ad Avio alle ore 20.00 dove la staffetta sarà accolta dal circolo Arci Avio-Ala e un concerto di Renato Franchi e della sua Orchestrina e anguria per tutti».
Il giorno successivo i podisti riprenderanno la staffetta che si concluderà con l'arrivo a Bologna il 2 agosto e la partecipazione alla manifestazione a ricordo della strage.
Per tutte le tappe è possibile visitare il sito dedicato.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!