SPORT | SVAGO | GARE | RUNNING | MANIFESTAZIONE | VALLE DELL'ADIGE | TRENTO
Allegria e solidarietà.
Sono queste parole a fare da leitmotiv alla seconda edizione della SolidarityRUN: la camminata non competitiva promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per sabato, 27 maggio, a Trento.
«Un’occasione - spiegano gli organizzatori - per trascorrere insieme agli amici ed alle persone più care una giornata di allegria e di solidarietà».
L’evento, aggiungono «è infatti dedicato al sostegno delle attività LILT per la salute dei bambini, dalla prevenzione all’assistenza: iniziative di educazione alla salute nelle scuole; aiuto ai bambini e agli adolescenti colpiti da tumore ed alle loro famiglie che, arrivati a Trento per la Protonterapia, LILT ospita in Appartamento e in Casa Accoglienza ed assiste con volontari appositamente dedicati».
Il percorso ad anello, di circa 4 Km, si snoderà tra le vie della città partendo ed arrivando in Piazza Donne Lavoratrici, nel quartiere progettato da Renzo Piano - Le Albere.
Il ritrovo è fissato alle 10, mentre la partenza è previstta per le 11. Agli iscritti sarà consegnato un kit omaggio con gadget in ricordo della giornata.
Inoltre, anticipano dalla LILT «la mattinata sarà arricchita da diversi simpatici momenti di intrattenimento: la musica live accompagnerà gli sbandieratori e musici dell’Associazione Dragoni del Brintesis, il corner fotografico di Daniele Panato, il Truccabimbi, lo Spazio Stretching post-camminata proposto dalla Uisp per adulti e bambini.
Si conclude insieme con una speciale pastasciuttata preparata dai Nu.Vol.A. Dx/Sx Adige».
Le due novità del 2017 sono poi la presenza dei famosissimi personaggi di Star Wars (Guerre Stellari) della Saber Guild Trento, disponibili ad insegnare le prime regole del combattimento jedi, e la premiazione di tre categorie (il più giovane - il più anziano - il gruppo più numeroso).
Quindi non si può proprio mancare!
Per iscriversi è possibile scaricare qui il modulo e riconsegnarlo compilato entro venerdì 26 maggio alle 12.00 via mail a eventolilt@hotmail.com - via fax 0461.922955 - a mano in Sede LILT Trento (C.so 3 Novembre 134, t. 0461.922733) e Delegazione Rovereto (Via Bezzi 29, t. 0464.422711).
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!