ARTE | MUSICA | TEATRO
La musica torna ad essere protagonista in Vallagarina grazie alla prima edizione del festival settenovecento - Incontri musicali a Rovereto "Risonanze".
Una kermesse ideata "con lo scopo di unificare le numerose proposte musicali del territorio in un unico calendario di concerti" la cui direzione artistica, è affidata a Angela Romagnoli (WAM Festival Mozart), Romano Vettori (Accademia Musica Antica), Diego Cescotti e Federica Fortunato (Centro Studi Zandonai).
Un progetto congiunto di WAM Festival Internazionale W. A. Mozart a Rovereto, Centro Internazionale di Studi Riccardo Zandonai e Accademia di Musica Antica.
Diversi gli appuntamenti in cartellone fino al 14 maggio, tra cui nel finesettimana tra l'11 e il 14 maggio quelli che vedono protagonisti il Gruppo Strumentale “R. Dionisi”, il Coro S. Ilario e ancora il DrysPianoTrio, l'Orchestra Camerata Strumentale “Città di Prato” e il Corpo bandistico “Felice e Gregorio Fontana” di Pomarolo.
Giovedì 11 maggio - Rovereto
Il Gruppo Strumentale “R. Dionisi”, giovedì 11 maggio, a partire dalle 21 alla Sala Filarmonica di Rovereto presenta CALEIDOSCOPICO ‘900… dal clavicembalo alla chitarra elettrica.
Ingresso libero!
Il Gruppo strumentale R. Dionisi è formato da Luca Giordani, violino; Chizuru Deguchi, violino e viola; Marcello Barberi, flauto; Irio Zenatti, chitarra e chitarra elettrica; Stefano Bertagnolli, clavicembalo e pianoforte e Luca Dapor, voce recitante.
Venerdì 12 maggio - Rovereto
Spazio poi al Coro S. Ilario che, venerdì 12 maggio, nella Sala Filarmonica di Rovereto dalle 20:30 si esibirà nel Concerto in occasione del 30° anniversario della Cooperativa Sociale” Punto d’Approdo”.
Ingresso libero!
Sabato 13 maggio - Villa Lagarina
Ad animare Palazzo Libera a Villa Lagarina sabato 13 maggio dalle 11 alle 14 sarà invece il DrysPianoTrio.
Sabato 13 maggio - Rovereto
L'Orchestra Camerata Strumentale “Città di Prato” si esibirà sabato 13 maggio dalle 21 nella chiesa di San Marco a Rovereto con gli artisti Maria Eleni Giuliani, soprano; Elisabetta Vuocolo, mezzosoprano; Francesco Marchetti, tenore; Roberto Locci, baritono e il Coro da camera del Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento | Insieme vocale “Vox Cordis” di Arezzo. Dirige Lorenzo Donati.
Domenica 14 maggio - Rifugio Coni Zugna
L'onere e l'onore di chiudere gli appuntamenti in calendario andrà al Corpo bandistico “Felice e Gregorio Fontana” di Pomarolo, diretto da Stefano Matuzzi, domenica 14 maggio, che si esibirà nei pressi del Rifugio Coni Zugna dalle 14:00 alle 17:00 in Suoni nella natura.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!