Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ARTE | MUSICA | TEATRO | VALLAGARINA


Concerti: Settecentonovecento

dal 5 al 7 maggio 2017


La musica torna ad essere protagonista in Vallagarina grazie alla prima edizione del festival settenovecento - Incontri musicali a Rovereto "Risonanze".

Una kermesse ideata "con lo scopo di unificare le numerose proposte musicali del territorio in un unico calendario di concerti" la cui direzione artistica, è affidata a Angela Romagnoli  (WAM Festival Mozart), Romano Vettori (Accademia Musica Antica), Diego Cescotti  e Federica Fortunato  (Centro Studi Zandonai).
Un progetto congiunto di WAM Festival Internazionale W. A. Mozart a Rovereto, Centro Internazionale di Studi Riccardo Zandonai  e Accademia di Musica Antica.

Diversi gli appuntamenti in cartellone fino al 14 maggio, tra cui nel finesettimana tra il 5 e il 7 maggio quelli che vedono protagonisti L’Astrée Gruppo Cameristico dell’Academia Montis Regalis, l'Ensemble dei Salotti Musicali Parmensi e ancora Laura Catrani con La Nuova Brigata Pretolana e il Quartetto dell’Orchestra da Camera di Mantova.

Venerdì 5 maggio - Rovereto

L’Astrée Gruppo Cameristico dell’Academia Montis Regalis, alle 21 nella Sala Filarmonica di Rovereto si esibirà in Vivaldi, Le Quattro Stagioni e dintorni…

Attualmente l’Astrée è il gruppo cameristico dell’Academia Montis Regalis, una delle più prestigiose orchestre barocche europee. Sul palco saliranno Stéphanie Varnerin, soprano; Alessandro Giangrande, controtenore; Francesco D’Orazio, violino solista; Lathika Vithanage, violino; Paola Nervi, violino; Pasquale Lepore, viola; Rebeca Ferri, violoncello;
Roberto Bevilacqua, contrabbasso; Pietro Prosser, tiorba e chitarra barocca; Giorgio Tabacco, clavicembalo e direzione artistica.

Sabato 6 maggio - Rovereto

Spazio poi all'Ensemble dei Salotti Musicali Parmensi e al suo Mozart, Quintetto per Clarinetto e Concerto per Arpa in programma per sabato 6 maggio, alle 21, presso la Sala Filarmonica di Rovereto.

Sul palco Roberta Gottardi, clarinetto; Marco Bronzi e Antonio De Lorenzi, violini; Andrea Repetto, viola; Lucio Labella Danzi, violoncello; Claudio Marinone, flauto; Davide Burani, arpa.

Domenica 7 maggio - Ala

Laura Catrani con La Nuova Brigata Pretolana domenica 7 maggio animeranno il Giardino di Palazzo Azzolini di Ala, dalle 11 alle 13, con Canti d’aia, di bottega e di corte  ovvero la tradizione orale e i madrigali di Claudio Monteverdi.

In scena Laura Catrani, soprano e gli artisti della Nuova Brigata Pretolana ovvero Claudio Alunno, voce e percussioni; Giorgio Alunno, voce e percussioni; Luca Bacilli, percussioni; Fabio Bestiaccia, percussioni; Fabio Bracarda, percussioni; Francesco Becchetti, voce solista; Fabrizio Giulietti, contrabbasso; Ivan Manfroni, chitarra e ukulele;
Diego Mencaroni, voce e percussioni; Paolo Mencaroni, voce e percussioni; Marco Moretti, voce solista; Alessandro Zucchetti, chitarra; Cristiana Manfroni, maestro preparatore del coro.

Domenica 7 maggio - Rovereto

Il Quartetto dell’Orchestra da Camera di Mantova, domenica 7 maggio, al MART di Rovereto dalle 16:00 alle 18:00 sarà impegnato in Mozart, Quartetto in Mi bemolle maggiore K 428.

Il Quartetto dell’Orchestra da Camera di Mantova, nato dall’unione di alcune tra le prime parti dell’Orchestra da Camera di Mantova, è formato da Luca Braga, violino; Pierantonio Cazzulani, violino; Klaus Manfrini, viola; Paolo Perucchetti violoncello.

L’Astrée Gruppo Cameristico dell’Academia Montis Regalis
L’Astrée Gruppo Cameristico dell’Academia Montis Regalis

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla