Proiezione film-documentario girato in Trentino
Nell'ambito della rassegna organizzata e promossa da Coordinamento Teatrale Trentino e Trentino Film Commission viene proposto il film “La sedia della Felicità" di Carlo Mazzacurati: un mix tra comicità e realismo, dove "un’umanità" in cerca di riscatto intraprende un viaggio rocambolesco che si concluderà tra le montagne del Trentino...
"Un tesoro nascosto in una sedia, un’estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una straordinaria avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all’inseguimento del tesoro dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli. Una storia che appartiene al nostro presente, a un’epoca in cui sembra molto improbabile riuscire a farcela con le proprie forze e si vive in attesa del colpo di fortuna, di qualcosa di inatteso che dia una svolta alla propria vita. L’umanità del racconto assume talvolta le forme del grottesco e ci comunica quel senso di catastrofe in cui tutti, prima o poi, sembriamo cadere. L’energia e la voglia di riscattare le proprie esistenze scuotono il presente dei protagonisti e ci ricordano che realizzare un sogno spesso è una sfida la cui buona riuscita è ardua, ma in fondo mai impossibile".
Diverse le sale in cui il film verrà proposto tra il 15 e il 16 febbraio.
Mercoledì 15 febbraio 2017, alle 21:00, il film sarà proiettato a:
Baselga di Piné | Centro Congressi Sala Piné Mille
Borgo Valsugana | Teatro del Centro Scolastico
Mezzolombardo | S. Pietro
Riva del Garda | Sala della Comunità
Rovereto | Teatro Rosmini
Tione di Trento | Teatro Comunale
Trento – Cinema Astra
Giovedì 16 febbraio 2017, sempre alle 21:00 sarà la volta di:
Coredo | Predaia –Cinema Teatro Dolomiti
Tesero | Teatro Cinema Comunale
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!