Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino


Danza: La doppia notte

venerdì 10 febbraio 2017 h00:00


richiesta info

Venerdì 10 febbraio al Teatro “Parrocchiale” di Cles; ore 21.00


Nell'ambito della Stagione regionale della Danza organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara viene proposto lo spettacolo "La doppia notte" danzata da Aida e Tristano portata in scena dalla Compagnia “Artemis Danza” di Monica Casadei.

"Aida e Tristano, Giuseppe Verdi e Richard Wagner: un unico atto per una doppia notte. "La doppia notte" riprende le partiture originali del Tristano e Isotta di Wagner e dell’Aida di Verdi fondendole magistralmente nell’inedita elaborazione musicale curata da Claudio Scannavini, eseguita dall'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Felix Krieger. Due drammi, quelli dei protagonisti, opposti e contrapposti, eppure congiunti da un destino tanto intimo e profondo, quanto universale: amore e morte.
Un “Verdi – Wagner” nel quale gli eroi e le eroine di Aida e Tristano sono muti, senza voce. I personaggi, privati del verbo, si fanno corpi, potenti e vigorosi quanto evanescenti, metafore di tutte le storie d’amore e di morte, strumenti di un viaggio nei misteri più profondi dell’animo umano. Amore fatale, amore irresistibile, amore disperato, amore inafferrabile di giorno, ma compiuto nella notte. Notte metafisica e leggendaria quella di Tristano; notte intima e psicologica di Aida".
       


Una “Doppia notte” che è aria, a volte un soffio leggero, altre volte un vento impetuoso. E’ armonia ipnotica e appassionata in cui Wagner confluisce in Verdi e Verdi in Wagner i cui mondi trovano equilibrio nella vigorosa ed energica danza di Monica Casadei. 


In scena venti danzator tra cui Francesca Cerati, Maxime Freixas, Angela Valeria Russo, Emanuele Serrecchia, Filippo Stabile e Francesca Ugolini.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla