Teatro Parrocchiale - Comune di Cles, ore 21:00
Nell'ambito della stagione 2015/2016 del Circuito regionale della Danza la Compagnia Artemis Danza diretta da Monica Casadei porta in scena lo spettacolo Traviata.
Violetta contro tutti. Violetta in bianco, speranza di purezza, e Violetta in rosso, perché le sanguina il cuore. Un cuore che forse sarebbe stato meglio non avesse mai battuto: meno dolore, meno contrasto. Una storia in cui scorre il senso della fine a ogni alzar di calice, ma nulla si risolve e, dietro i valzer, c'è il male che attende. Dietro le feste, il marciume di una società scintillante ma vuota, in vendita.
La «TRAVIATA» di Monica Casadei è un viaggio coreografico in cui la danza e l’opera lirica duettano, dando corpo a un fluire di immagini svincolato da qualsiasi volontà di aderenza didascalica, eppure legato a doppio filo al dramma di Violetta. Un viaggio in cui vibra il sentimento amoroso di chi spera, legato tragicamente alla sensazione di sapere che tutto finisce.
Nello spettacolo di Artemis Danza, Violetta è posta al centro di una società maschilista e contro di lei si scagliano le regole borghesi espresse dal padre di Alfredo.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!