Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino


Stagione Teatrale Pergine: Matti da Slegare

Mercoledì, 6 aprile 2016


richiesta info

Teatro di Pergine Valsugana- Piazza Garibaldi 5g- Pergine Valsugana- Comune di Pergine Valsugana; ore 20:45


Stagione Comune di Pergine: Matti da Slegare

Tratto dalla commedia "Elling & Kjell Bjarne" del norvegese Axel Hellstenius, lo spettacolo racconta il percorso complicato ed esaltante che condurrà due "matti" a slegarsi dai tanti fantasmi che li hanno resi infelici per gran parte della loro vita. Grazie all'arte e all'amore entrambi riusciranno a trovare una strada personale per il reinserimento nel mondo, in questo leggero e al tempo stesso intenso ritratto di vita e amicizia.

regia di Gioele Dix

Dopo parecchi anni vissuti in una struttura psichiatrica protetta dove sono diventati amici inseparabili, Elia e Gianni vengono "promossi" e mandati dal sistema sanitario a vivere da soli in un appartamento nel centro della città. Si tratta di una prova molto importante per loro. dovranno provare a inserirsi nella società civile e dimostrare di saper badare a se stessi. Elia aveva vissuto sempre solo con la madre imbastendo con lei un rapporto morboso ed esclusivo. Alla morte della donna si era perciò rivelato totalmente incapace di prendersi cura di sé e il suo ricovero era stato inevitabile. Il lungo trattamento terapeutico non ha però fiaccato la sua profonda sensibilità e un senso innato dell'autoironia. Gianni, il compagno di avventura, è al contrario un omaccione dai dai modi ruvidi e spicci, fissato col cibo e soprattutto col sesso che peraltro non ha ancora avuto modo di sperimentare. È un uomo generoso e impulsivo, la cui fragilità è segno del disperato tentativo di cancellare le ferite procurategli da una madre alcolista e un patrigno violento. Tratto dalla commedia "Elling & Kjell Bjarne" del norvegese Axel  Hellstenius, lo spettacolo racconta il percorso tortuoso, complicato ed esaltante che condurrà i due "matti" a slegarsi dai tanti fantasmi piccoli e grandi che li hanno resi infelici per gran parte della loro vita. Entrambi riusciranno a trovare una strada personale per il reinserimento nel mondo e l'arte e l'amore sono i loro strumenti di guarigione e riscossa. Nessun tentativo di patetismo, né alcuna traccia di retorica in questo leggero e al tempo stesso intenso ritratto di vita e amicizia.

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Teatro Comunale di Pergine

 

Web: www.teatrodipergine.it

E-mail: info@teatrodipergine.it

Tel.: 0461 511332


Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla