Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino


Seminario: Gli stakeholder di progetto...

venerdì 11 dicembre 2015 h00:00


“Sala dei 200” - Associazione Artigiani - Comune di Trento; ore 14:15

 

Il Branch Trentino Alto Adige/Südtirol del PMI NIC (Project Management Institute - Northern Italy Chapter) propone il seminario Gli stakeholder di progetto: spada di Damocle o chiave per il successo? Come individuarli tempestivamente e comunicare con loro in modo efficace dall’inizio alla fine di ogni progetto.

 

Quante volte nella vita di un progetto è successo di accorgersi, spesso in fase avanzata, che un attore o un gruppo di attori non tenuti in debita considerazione, stava compromettendo le sorti del progetto stesso?

Questi attori sono, come ogni Project Manager ben sa, gli stakeholder, ossia individui, gruppi o organizzazioni che possono influenzare, essere influenzati o percepirsi interessati da una decisione, attività o risultato di un progetto.
Per loro natura i progetti generano cambiamento e perciò, potenzialmente, anche conflitti. Realizzare soluzioni, che si tratti di prodotti o servizi, è solo una componente del progetto; capire e gestire l’impatto che la soluzione produce sugli stakeholder...

 

 


Relatori:
Marco Sampietro - Core Faculty Member, SDA Bocconi School of Management e Mumbai International School of Business.
Docente di Project Management presso Università Bocconi e Milano Fashion Institute.

 

Angelo Lombardi - Responsabile del Lotto di costruzione “Sottoattraversamento dell´Isarco” della Galleria di Base del Brennero. Tra il 2000 ed il 2013 si è occupato degli studi e delle indagini geognostiche e della progettazione dell´opera ricoprendo dal 2009 il ruolo di
viceresponsabile.

Rosa Melchiorre - Laureata in giurisprudenza, titolare della RM Coaching & Consulting. Professionista esperta di Programmazione Neuro Linguistica, Certificata NLP Master Practitioner e NLP Coach, Specializzazione Internazionale in PNL rilasciata dalla Society of NLP degli USA, direttamente da Richard Bandler, co-fondatore di questa disciplina.

 

Loredana Bozzi - Sostituto Direttore dell'Ufficio Digitalizzazione dell'attività Amministrativa della P.A.T. che si occupa, fra l’altro, di  coordinare le attività dei gruppi di lavoro impegnati sulle tematiche della digitalizzazione documentale e della dematerializzazione dei processi amministrativi e curare gli adempimenti connessi all'utilizzo del sistema di protocollo informatico.

 

 

Programma

 

 

L'accesso è gratuito. Ai soci del PMI-NIC sarà garantita la priorità.

N.B.: Per partecipare è necessario compilare la scheda d’iscrizione predisposta nel sito dell’associazione entro  il  10  dicembre,  o  fino  all’esaurimento dei  posti disponibili.  



Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

Branch Trentino Alto Adige/Südtirol del PMI NIC

 

Iscrizione on-line

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla