Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino


Editori: Quattro sberle benedette

sabato 22 novembre 2014 h00:00


richiesta info

Auditorium - Centro scolastico - Comune di Roncone; ore 20:45

 

Nell'ambito degli Incontri letterari in Valle del Chiese - Proposte d'autore 2014 Andrea Vitali presenta il suo ultimo libro: Quattro sberle benedette”.

 

“Quattro sberle benedette”, l’ultimo romanzo di Vitali, è ambientato nel 1929: il fascismo non intacca più di tanto il mondo di Bellano, sconvolto invece da una notizia che minaccia lo scandalo. Il casino del paese, l’Arizona, chiude per malattia, e questo genera il panico anche tra cittadini apparentemente insospettabili. Sì, perché come spesso avviene, Vitali si diverte a tratteggiare le ipocrisie e i bonari vizi dei personaggi, imbrigliati nei loro ruoli, finché la vita non li sorprende, di colpo, disarmati. D’altra parte, questa volta il caso è davvero delicato, e da subito nella caserma dei carabinieri di Bellano c’è trambusto: come trattare certe “questioni spinose” che coinvolgono, a quanto pare, anche la Chiesa?
Andrea Vitali ricostruisce le dinamiche culturali e morali di inizio secolo con grande maestria trasportando il lettore fra le chiacchiere di un piccolo centro nel quale nessuno ha diritto ad un minimo di riservatezza e tutti si intromettono nelle vicende altrui. “Quattro sberle benedette” è un grande affresco nel quale vengono rappresentati gli animi umani che non sempre brillano per onestà e lealtà.

 


Modera il dottor Ivan Mussi.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla