LBL_AT_EMOZIONI |
Ultimo appuntamento per il 2024 con Basement, “A Place To Dance”, la serie di eventi dedicata al mondo della musica elettronica - inserita all’interno della programmazione del SanbàClub curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.
Continua il viaggio alla scoperta delle sonorità, degli stili e delle influenze che hanno plasmato la club culture come la conosciamo oggi. Per quest’ultima tappa dell’anno saranno in consolle due ospiti internazionali di grande caratura.
Da un lato Martin Lawrence a.k.a Mala, conosciuto per gli pseudonimi Digital Mystikz e DMZ. Dj di grande rilevanza per tutto il movimento dubstep, veterano di South London assieme a Coki, altra metà dei Digital Mystikz. Con i suoi set ha esteso i confini di questo genere ibridandoli con la techno di ispirazione tedesca dei Basic Channel, mantenendo una coerenza stilistica che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Assieme a Skream, Benga, Scuba, Dj Pete ed altre icone della scena ha reso celebri i party SUB:STANCE del Berghain e ad oggi rimane uno dei dj più rispettati da entrambi i movimenti, privilegio raro, concesso solo a chi di solito dimostra qualità ben fuori dal comune.
Al suo fianco per l’occasione un altro nome fondamentale della nuova generazione londinese: Bradley Zero. Giovane talento alle spalle del celebre format Boiler Room, fondatore dell’etichetta Rhythm Section, label di culto per gli appassionati del groove UK. Bradley incarna l’eclettismo che i dj di nuova generazione sembravano aver perso e si distingue per le contaminazioni jazz e funk che compaiono nel catalogo delle sue produzioni e dei suoi dj set. Oggi Bradley è divenuto uno dei dj più rispettati a livello internazionale, capace di intersecare il suo sound con artisti del calibro di Jordan Rakei, Nicola Cruz, Paula Tape, Session Victim e molti altri. Quest’anno festeggerà a Basement il decennale di Rhythm Section. Una settimana dopo il party di Londra sarà infatti a Trento per celebrare questo traguardo nella cornice di Basement “A Place To Dance”.
Il 2024 di Basement si conclude dunque degnamente, dopo aver ospitato nel corso dell’anno artisti come Mall Grab, Zenker Brothers, Stump Valley, KiNK (live), Chaos In The CBD, Lucretio, Godblesscomputers (live) e Barbara Boeing. Basement tornerà nel 2025 con altri tre appuntamenti dedicati alla scoperta della club culture, completando la seconda parte di stagione ed il viaggio ideale attraverso stili, generi ed influenze contemporanee.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!