LBL_ | ALTA VALSUGANA
Si ride e si riflette in questo finesettimana con Mario Cogol che porta sul palco due diversi spettacoli.
Venerdì 13 dicembre, l'appuntamento è con "Smile" che andrà in scena al Teatro Comunale di Samone dalle 20:30. In questo show Cagol parte da una domanda precisa: “Da dove nasce la risata? Esiste una formula matematica per crearla?”.
Attraverso una ricerca piena di divertimento, battute e sorrisi, si cerca di capirne le origini e ciò che la scaturisce. Un grande libro è il “motore di ricerca” di questo viaggio.
Partendo dalla preistoria, passando fra il mondo animale, lo yoga della risata, le nostre paure e tanto altro, si prova a venirne a capo.
Si cambia invece tenore per lo spettacolo in cartellone sabato 14 dicembre al Teatro comunale di Cembra alle 20:30. Il sipario si alza infatti sulla nuovissima produzione della compagnia TeatroE "Novecento": l'acclamato monologo di Alessandro Baricco, interpretato da Mario Cagol. La regia è di Mirko Corradini e il testo è accompagnato dalle musiche originali di Ennio Morricone, suonate da Michael Strom.
Largo quindi all’appuntamento con la storia di un pianista prodigio cresciuto su un transatlantico e mai sceso a terra, preferendo il microcosmo del piroscafo all'infinito mondo esterno. Lo spettacolo trasporterà il pubblico in un viaggio emozionale che indaga i temi dell’identità e della paura di fronte alle infinite possibilità della vita.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.mariocagol.com.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!