LBL_AT_EMOZIONI
Domenica 10 novembre palazzo de Maffei aprirà tutte le sue stanze per ospitare uno spettacolo itinerante: da una sala all’altra si potrà seguire la favola di Pinocchio nell’avvincente allestimento della compagnia Ippogriffo produzioni.
Pinocchio, capolavoro universale di Carlo Collodi, conta a oggi oltre 260 traduzioni in lingue, idiomi e dialetti diversi, è universalmente considerata una dei capisaldi della lette-ratura proprio per la sua valenza didattica e formativa e come espressione della giovinez-za.
In questa versione profondamente e sinceramente collodiana, Ippogrifo propone un pot-pourri genuino, non tanto per raccontare la storia disneyana, ma per calarsi nelle sugge-stioni di un capolavoro da riscoprire.
Nella prima stanza il pubblico incontrerà Geppetto e il Grillo Parlante che, con gag e si-tuazioni comiche, introdurranno il pubblico alla differenza tra il racconto trasposto nel film Disney e la storia originale (che vede un pescecane e non una balena, una bambina e non una fata, etc). Nella seconda stazione un travolgente incontro con due scanzonati Gatto e Volpe, attori, musicisti, cantanti che coinvolgeranno il pubblico in cori e ballate. Nella terza scena Mangiafuoco e il suo teatro di burattini: il Maestro Alessandro Gigli ac-compagnato da un organetto di barberia originale ci racconterà in parte in prosa e in parte con i burattini la scena centrale dell'opera. Ultima stazione il Paese dei Balocchi con gio-colerie e il conclusivo monologo, ispirante, di Lucignolo.
Il costo è di 15 euro – gratis fino a 6 anni non compiuti - e ci si può prenotare su www.immaginipercrescere.it. Sono previste 4 repliche: alle 15, alle 16, alle 17 e alle 18). Lo spettacolo è adatto a tutte le fa-sce di età: dagli 0 ai 99 anni.
Ulteriori info sullo spettacolo:
Adattamento di Alberto Rizzi
Con Chiara Mascalzoni, Andrea Manganotto, Valeria Girelli, Alberto Mariotti, Alessandro Gigli, Paolo Piludu e Alberto Rizzi.
Luci Andrea Maneghello.
Suono Martino Franchi. Assistente Pietro Girelli.
Organizzazione Barbara Baldo.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!